è colpa mia?

“è colpa mia?” si apre con Noah che deve lasciare la sua città, il fidanzato e gli amici per trasferirsi con sua madre, Rafaella, e il suo nuovo marito miliardario, William Leister.
Noah arriva nella sua nuova sontuosa casa e trova uno stile di vita diverso da ciò a cui era abituata. Alla fine, incontra il figlio di William, Nick, e non partono con il piede giusto. È piuttosto orgoglioso e arrogante e non è contento di avere Noah in casa. Tuttavia, è attratto dal suo comportamento ribelle. Durante la loro prima cena insieme, scopriamo che Nick è considerato il figlio perfetto perché è un campione di surf e sta studiando per diventare avvocato. Quando si scusa perché deve allonntanarsi, dovendo lavorare presumibilmente su un caso, anche Noah vuole andarsene. Viene chiesto a Nick di accompagnare Noah a casa. Scopriamo presto che Nick non è come i suoi genitori pensano che sia: frequenta molte feste, si diverte con le auto da corsa e usa la boxe come mezzo per far fronte ai nervi. Mentre tornavano a casa, Nick abbandona Noah quando lei parla della madre del ragazzo. Fortunatamente, viene trovata dall’amico di Nick, Mario. Lei lo accompagna a una festa e nota che Nick si sta divertendo invece di lavorare a un caso. Noah minaccia di smascherare le sue bugie ai genitori, ma consuma lei stessa bevande alcoliche. Nick la aiuta a tornare a casa sana e salva, i due decidono di salvaguardare i reciproci segreti. Poco dopo, Noah partecipa a una corsa automobilistica illegale di cui Nick fa parte. Vince la prima gara ma è visibilmente agitato quando vede Noah baciare un altro uomo. Viene spiegato che Noah riceve le foto del suo ragazzo che bacia un’altra donna. Per vendicarsi di lui, bacia anche un ragazzo a caso per una foto. In una curiosa svolta degli eventi, Nick propone che dovrebbe essere lui a baciare Noah. Tuttavia, in cambio, deve tornare a casa. Lei è d’accordo e si baciano. Mentre Noah aspetta nell’auto di Nick, un ladro di nome Ronnie la sfida a una gara. Noah dovrebbe gareggiare correndo con Nick, ma lei cerca di tirarsi fuori dalla situazione. Tuttavia, quando la insulta, l’orgoglio di Noah la costringe a dare una lezione all’uomo. Vince la gara, ma l’attende una scoperta inaspettata: secondo l’accordo tra Nick e Ronnie, il primo avrebbe dovuto partecipare alla gara. Dato che non l’ha fatto, Ronnie gli chiede di consegnare la sua auto. Scoppia una rissa quando Ronnie insulta Noah e Nick gli dà un pugno in faccia. I due scappano e mostrano sincera preoccupazione l’uno per l’altro.
Qual è il passato traumatico di Noah? Nick nota che Noah è crollata durante il litigio e scopre di aver subito un trauma infantile a causa di un padre violento. Era solito torturare sua madre senza sosta, e quando le cose sfuggivano di mano, Rafaella la nascondeva nell’armadio. Ciò l’ha portata a sviluppare una paura degli spazi chiusi e della violenza. Il padre un giorno ha quasi ucciso Noah con un coltello ed è stato arrestato, il racconto della ragazza è stata fondamentale per essere dichiarato colpevole.
Nick inizia a innamorarsi di Noah,e lei ricambia i sentimenti. Si baciano ancora una volta ma decidono di mantenere le distanze poiché sono fratellastri. In una svolta comica, l’ex fidanzato di Noah, che l’aveva tradita, si presenta e lei deve nascondergli Noah mentre gli invia una foto di loro che si baciano. Altrove, Ronnie trova Nick e lo picchia per poi inviare un messaggio a Noah.
Mentre i ragazzi condividono un momento tenero insieme, Dan (ex fidanzato di lei) li incontra. Noah perdona Dan per averla tradita ma chiede di non rivelare il suo segreto. Lui mantiene la sua parola e riparte il giorno successivo. ······Sfortunatamente, le cose si complicano quando lei vede Nick prendere parte a una scazzottata clandestina. Il suo trauma emerge e i due litigano.
Durante una festa, Noah viene rinchiusa in uno spazio chiuso a causa di uno scherzo e va nel panico. Nick la salva e la porta a casa. Si prende cura di lei e i due si avvicinano. I due sono innamoratissimi e decidono di passare una notte insieme prima di separarsi. Non vogliono danneggiare la reputazione dei loro genitori. Fanno sesso su una spiaggia e poi vanno in un minimarket per acquistare una protezione . Nick entra mentre Noah aspetta in macchina. Sfortunatamente, Ronnie la rapisce. Nick è turbato e i suoi genitori sono estremamente delusi. I poliziotti vengono coinvolti e viene rivelato che il padre di Noah è stato rilasciato dalla prigione. Nick controlla il filmato della sicurezza e si rende conto che il responsabile è Ronnie. Altrove, Noah si sveglia dalla sedazione ed è scioccata nel vedere suo padre. Viene rivelato che proprio lui avesse orchestrato l’intero piano con Ronnie quando i due si sono incontrati in prigione. Era suo padre che aveva inviato lettere minacciose a Noah per tutto il film. ······Ora, chiede un riscatto a William e Rafaella in cambio di Noah. Mentre lo aspettano con i soldi, non si fa vedere. Rafaella afferma che lo sta facendo per causare loro dolore e non gli importa dei soldi. Nick realizza qualcosa di importante: ricorda che la compagnia di assicurazioni ha installato un localizzatore all’interno della sua auto rossa, che ha dovuto regalare. Lo usa e raggiunge il luogo. Sfortunatamente, Noah e suo padre scappano e ne segue un inseguimento in macchina. Dopo pochi istanti intensi, il poliziotto seduto accanto a Nick nella sua macchina spara al padre di Noah. Rafaella è felice di vedere sua figlia al sicuro e la famiglia torna a casa. Quella notte Nick si intrufola nella stanza di Noah e i due trascorrono la notte insieme. Vediamo poi Rafaella e William in lontananza, con il primo che esclama che devono impedire che ciò accada.

Condividi