Audiodescrizioni

Selezionando il servizio di proprio interesse si visualizzerà l’elenco completo dei contenuti CON audiodescrizione, all’interno di ciascuna pagina si otterranno indicazioni riguardo la consultazione in base alla piattaforma scelta:
Netflix
Prime video
Apple tv+
DisneyPlus
MovieReading
Raiplay
Noleggiare o acquistare
cineaudioteca Senza Barriere, catalogo completo
Audiodescrizioni, streaming, tv, dispositivi ed argomenti affini vengono esaminati nel gruppo facebook
Audiodescrizioni… E dove trovarle!

Netflix

Elenco completo delle audiodescrizioni presenti sulla piattaforma “Netflix”. Accedendo ai seguenti link da un dispositivo mobile il contenuto verrà visualizzato all’interno dell’app, se istallata.

Serie tv

Mano de hierro
Joaquín Manchado governa con il pugno di ferro il suo impero della droga dal porto di Barcellona, finché un carico importante non mette in pericolo i suoi affari e la sua famiglia.
Furies
Una giovane donna determinata a vendicare la morte del padre finisce nella rete della Furia, la giustiziera della malavita parigina.
Kiseiju – La zona grigia
L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere.
SUPERSEX
Questa è la storia ispirata a fatti realmente accaduti di come Rocco Siffredi ha lasciato la vita in provincia per diventare la più grande pornostar al mondo.
The Gentlemen
Quando l’aristocratico Eddie eredita le proprietà di famiglia, trova anche un enorme impero della marijuana… i cui proprietari non hanno nessuna intenzione di andarsene.
Il problema dei 3 corpi
Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale.
Nuova Scena
In questo rap show Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain vanno in cerca della nuova superstar della scena italiana partendo dalle strade di Roma, Napoli e Milano.
One Day
Dopo aver passato insieme la notte della laurea, Emma e Dexter prendono strade separate, ma le loro vite restano in qualche modo legate. Da un romanzo di David Nicholls.
Kübra
Un uomo di provincia riceve alcuni messaggi che sembrano predire il futuro e comincia ad avere seguaci e nemici potenti.
Griselda
Questa serie drammatica ispirata a eventi realmente accaduti racconta il percorso di Griselda Blanco, partita da Medellín e diventata la Madrina del narcotraffico a Miami.
L’amore nello spettro
In questa docuserie romantica, individui autistici in cerca dell’amore si trovano alle prese con il mondo in evoluzione degli appuntamenti e delle relazioni.
SKAM Italia
Alcuni millennial vivono il loro primo amore e scoprono le loro identità emergenti in questo dramma adolescenziale raccontato attraverso SMS, chat e post di social media.
Un inganno di troppo
L’ex soldatessa Maya svela un complotto letale che affonda le radici in un passato lontano quando rivede il marito assassinato nelle riprese di una microcamera nascosta.
Berlino
Nel suo periodo d’oro Berlino si ritrova a Parigi con una banda per una delle sue rapine più ambiziose: rubare gioielli per un valore di 44 milioni di euro in una sola notte.
Odio il Natale
Un’infermiera single mente alla famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora deve riuscire a trovare un partner prima di Natale, cioè entro 24 giorni.
Uno splendido errore
Dopo un tragico evento una ragazzina va a vivere assieme alla famiglia numerosa della sua tutrice legale in una piccola città, dove impara molte cose su amore, speranza e amicizia.
The Brothers Sun
Un membro della triade di Taipei raggiunge Los Angeles per proteggere la madre testarda e l’ignaro fratello minore da un nemico misterioso che ha preso di mira la sua famiglia.
Obliterated – Una notte da panico
Un team di forze speciali sventa un complotto mortale a Las Vegas e festeggia alla grande, ma quando la vera minaccia emerge tutti devono smaltire la sbornia per salvare la città.
Pax Massilia
Mentre un feroce spacciatore cerca di dominare su Marsiglia, un capitano di polizia ribelle e la sua temeraria squadra accolgono una nuova recluta con un piano tutto suo.
La creatura di Gyeongseong
Gyeongseong, 1945. Nella cupa era del dominio coloniale a Seul, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.
Yu Yu Hakusho
Dopo essere morto per un gesto d’altruismo, il giovane Yusuke Urameshi diventa Detective del Mondo degli Spiriti e inizia a indagare sui casi legati a uno yokai cattivo.
Suburræterna
Mentre il caos regna su Roma, le alleanze consolidate sono a rischio e le tensioni con i clan criminali emergenti aumentano. Il mondo di “Suburra” è a una svolta.
Tutta la luce che non vediamo
Le strade di una ragazza francese cieca e di un soldato tedesco si incrociano alla fine della Seconda guerra mondiale. Dal bestseller premiato con il Pulitzer di Anthony Doerr.
La caduta della casa degli Usher
Per proteggere ricchezze e futuro, un fratello e una sorella costruiscono una dinastia familiare che comincia a sgretolarsi quando i loro eredi iniziano misteriosamente a morire.
Everything Now
Reduce da mesi di ricovero per un disturbo alimentare, la sedicenne Mia prepara una lista di esperienze adolescenziali da fare per recuperare il tempo perduto.
Vasco Rossi: Il supervissuto
La rockstar più amata d’Italia offre un accesso senza precedenti a dettagli intimi della sua vita personale e della sua incredibile carriera nel corso dei decenni.
ONE PIECE
Con il suo cappello di paglia e una ciurma sgangherata il pirata Monkey D. Luffy parte per un viaggio epico in cerca del tesoro in questo adattamento live action del celebre manga.
Lupin
Ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.
Who is Erin Carter?
La vita tranquilla di una donna britannica a Barcellona sfocia nel caos quando una rapina a mano armata in un supermercato svela il suo passato segreto e violento.
Painkiller
Le cause e le conseguenze dell’epidemia di oppiacei in America sono al centro di questo dramma che segue i responsabili, le vittime e la persona che indaga per scoprire la verità.
Sex Education
L’insicuro Otis sa tutto sul sesso, grazie alla madre terapeuta. Così la ribelle Maeve gli propone di fondare una clinica all’interno della scuola.
DI4RI
Prime cotte, primi baci, belle amicizie… e liti tra rivali. Alla scuola media Galileo Galilei le giornate trascorrono tra mille sorprese!
La meravigliosa storia di Henry Sugar
Da Wes Anderson arriva l’adattamento dell’apprezzato racconto di Roald Dahl su un uomo benestante che decide di imparare un’arte straordinaria per imbrogliare nel gioco d’azzardo.
Michelle Buteau: Survival of the thickest
Dopo una brutta separazione l’appassionata stilista Mavis Beaumont coglie l’opportunità per ricominciare nella vita e nell’amore, trovando la felicità alle sue condizioni.
Il principe
Questa docuserie fa luce sull’omicidio di un adolescente tedesco avvenuto nel ’78 attraverso i racconti della sorella e della famiglia reale coinvolta nel caso.
Glamorous
L’aspirante influencer Marco trova il lavoro dei sogni al fianco di una magnate del makeup e comincia un percorso di scoperta di sé tra il caos al lavoro e le sfide in amore.
Questo mondo non mi renderà cattivo
Un vecchio amico torna dopo anni di assenza e non riconosce il quartiere in cui è cresciuto. Zerocalcare vuole aiutarlo, ma quale sarà la scelta giusta?
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
Il matrimonio tra la giovane regina Carlotta e il re Giorgio d’Inghilterra dà inizio a un’epica storia d’amore e trasforma l’alta società in questo prequel di “Bridgerton”.
XO, Kitty
Una nuova storia d’amore sboccia quando l’adolescente combina-coppie Kitty raggiunge il fidanzato nella stessa scuola di Seul che frequentava sua madre.
Ossessione
La relazione di un rispettato chirurgo londinese con la fidanzata del figlio si trasforma in un’infatuazione erotica che minaccia di cambiare per sempre le loro vite.
Il Caso Alex Schwazer
Dopo la squalifica per doping, il marciatore e campione olimpico Alex Schwazer si allea con uno dei suoi accusatori perché lo aiuti a riprendere a gareggiare.
La legge di Lidia Poët
In questo avvincente dramma storico Lidia Poët indaga su alcuni omicidi mentre lotta per esercitare la carriera forense. Ispirata alla vera storia della prima avvocata italiana.
Mercoledì
Perspicace, sarcastica e… un po’ inquietante, Mercoledì Addams indaga su una serie di omicidi mentre conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy.
Ginny & Georgia
Mamma dallo spirito libero, Georgia si trasferisce a nord insieme ai figli Ginny e Austin… ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere accidentata.
La vita bugiarda degli adulti
Nella Napoli degli anni ’90 la sfrontata e audace zia Vittoria aiuta la nipote a esplorare un diverso lato della città e indispettisce i severi genitori della ragazza.
Summer Job
Dieci concorrenti della Generazione Z partono per una vacanza da sogno. Ma per poter alloggiare in una villa di lusso e vincere 100.000 euro dovranno svolgere lavori veri.
The Recruit
Un avvocato della CIA alle prime armi è catapultato nel pericoloso mondo dello spionaggio internazionale quando un’ex risorsa minaccia di rivelare i segreti dell’agenzia.
Esterno notte
Questa serie basata sul sequestro e l’assassinio di Aldo Moro del 1978 racconta una cronologia di eventi che vedono sopravvivere lo storico Presidente del Consiglio.
Odio il Natale
Un’infermiera single mente alla famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora deve riuscire a trovare un partner prima di Natale, cioè entro 24 giorni.
From Scratch – La forza di un amore
Un’artista trova l’amore con un cuoco in Italia e comincia un cammino di passione, lutto, resilienza e speranza tra culture e continenti diversi che le cambierà la vita.
Sulla scena del delitto: i Texas Killing Fields
Un campo incolto e un’autostrada collegano una serie di omicidi efferati che abbracciano diversi decenni mentre le famiglie distrutte cercano risposte.
Half Bad: The Bastard Son & The Devil Himself
Intrappolato tra due clan in guerra, il figlio di un noto Incanto responsabile di un feroce massacro cerca di trovare il proprio posto nel mondo… e i propri poteri.
Tutto chiede salvezza
Daniele si sveglia e scopre di essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico contro la sua volontà. Lì imparerà di nuovo ad amare con l’aiuto di altri pazienti.
Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi
1983: una 15enne vaticana scompare nel nulla, aprendo un mistero che attraversa quattro decenni di storia tra intrighi internazionali, Chiesa e mafia.
Wanna
Scaltre imprenditrici o subdole truffatrici? Wanna Marchi e Stefania Nobile sono diventate le indiscusse regine dello shopping televisivo, finché non si sono spinte troppo oltre…
Chef’s Table: Pizza
Scopri le migliori pizze di tutto il mondo preparate da famosi chef che riescono a condire ogni fetta con passione, creatività e grande impegno.
Fate: The Winx Saga
Decise a dominare i propri poteri, un gruppo di adolescenti affronta rivalità e amori mentre studia il mondo del soprannaturale ad Alfea, un collegio magico.
Summertime
Due giovani provenienti da ambienti molto diversi s’innamorano durante un’estate sulla riviera adriatica. Serie ispirata ai romanzi di Federico Moccia.
Neumatt
Quando il consulente aziendale Michi Wyss eredita la problematica fattoria del defunto padre, deve affrontare il proprio passato rurale… e il futuro della sua famiglia.
Bridgerton
Gli otto affiatati fratelli della famiglia Bridgerton cercano l’amore e la felicità nell’alta società londinese. Ispirata ai romanzi di successo di Julia Quinn.
Alessandro Cattelan: una semplice domanda
Alessandro Cattelan va alla ricerca della felicità attraverso interviste ed esperienze uniche insieme a ospiti come Sorrentino, Baggio, Elio e Vialli.
Fedeltà
Un matrimonio all’apparenza felice inizia a dissolversi quando la fedeltà del marito è messa in dubbio ed entrambi i coniugi sono tentati dai desideri.
Stories of a Generation – con Papa Francesco
Donne e uomini over 70 condividono motivanti lezioni di vita attraverso storie oneste e commoventi tratte dalle loro straordinarie esperienze.
Sulla scena del delitto: Il killer di Times Square
Docuserie su delitti agghiaccianti nella New York degli anni ’70: uno squartatore uccide donne per soddisfare le sue fantasie grottesche, eludendo la cattura.
Squid Game
Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale.
Incastrati
Due sfortunati tecnici della TV si ritrovano per caso sulla scena di un delitto e per evitare di essere sospettati finiscono per mettersi sempre più nei guai.
Strappare lungo i bordi
Un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.
Guida astrologica per cuori infranti
Alice è affranta e disperatamente single. Ma dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell’astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l’anima gemella.
Il lato oscuro dello sport
Cronaca nera e sport si intersecano in una docuserie che prende in esame controversie e scandali globali e riporta le testimonianze dirette delle persone coinvolte.
Deaf U
Questo reality segue le storie e le esperienze di un affiatato gruppo di studenti sordi e con disabilità uditive della Gallaudet University.
L’amore nello spettro: Australia
Tra volti noti e perfetti sconosciuti, sette giovani nello spettro autistico affrontano lo sconcertante mondo degli appuntamenti in cerca dell’anima gemella.
Luna Park
Nella Roma degli anni ’60, una ragazza indipendente cresciuta in una famiglia di giostrai scopre inaspettatamente di appartenere a due mondi molto diversi.
Vendetta: Guerra nell’antimafia
La Sicilia vanta una forte coalizione antimafia, ma cosa accade quando chi cerca di sconfiggere il crimine organizzato è accusato di essere un criminale?
Heist: rapine incredibili
Milioni di soldi rubati, pregiato bourbon svanito nel nulla. In questa serie true crime, persone comuni organizzano rapine eccezionali… e riescono quasi a farla franca.
Generazione 56k
Un incontro casuale porta due trentenni a ricordare il 1998, l’anno della loro prima tempesta ormonale e della svolta epocale portata da Internet nelle loro vite.
SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano
Nell’Italia anni ’80 devastata dalla droga, Vincenzo Muccioli fonda una comunità di recupero e conquista il sostegno del pubblico. Ma i suoi metodi sono controversi.
Il processo
L’omicidio di un’adolescente vede coinvolti una PM legata alla vittima, un ambizioso avvocato e un’indiziata che si dichiara innocente.
Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel
La reputazione del famigerato Cecil Hotel peggiora con la scomparsa di Elisa Lam. Una discesa negli antri più oscuri del crimine dall’ideatore di “Il caso Bundy”.
Dietro i suoi occhi
Diventata amante del capo e poi amica segreta della sua enigmatica moglie, una madre single si trova coinvolta in una perversa realtà di giochi psicologici.
Zero
Un adolescente timido ha il potere dell’invisibilità e deve imparare a controllarlo per difendere il suo quartiere, rinunciando ai suoi sogni artistici.
Gli Irregolari di Baker Street
Nella Londra vittoriana, un gruppo di emarginati indaga su una serie di crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo enigmatico socio Sherlock Holmes.
Luna Nera
Italia, XVII secolo: un’adolescente scopre il suo destino in una famiglia di streghe, mentre il padre del suo ragazzo le dà la caccia accusandola di stregoneria.
Curon
Dopo 17 anni una donna torna al paese d’origine insieme ai suoi figli. Quando scompare, i ragazzi dovranno affrontare inquietanti segreti del luogo e della loro famiglia.
Baby
Non sopportando più la famiglia e i compagni di scuola, due ragazze della Roma bene iniziano frequentazioni poco raccomandabili, conducendo una doppia vita.
Suburra: La Serie
Nel 2008, criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano sono protagonisti di una sanguinosa lotta per il controllo di importanti terreni del litorale romano.
First Team: Juventus
Segui la storia della Juventus dentro e fuori dal campo, mentre lotta per il settimo scudetto consecutivo e per la gloria della Champions League.

Film

Fabbricante di lacrime
Adottati insieme dopo un’infanzia difficile in un orfanotrofio, Nica e Rigel si rendono conto di essere legati da sentimenti imprevisti ma irresistibili.
No Pressure
Spinta con l’inganno ad abbandonare tutto per salvare la fattoria della nonna, la chef di città Oliwia si innamora di un affascinante contadino che nasconde un segreto.
Codice: cacciatore
Un killer in pensione torna in azione quando un suo amico scopre un pericoloso complotto nel cuore del governo sudafricano.
Abisso
Mentre la città svedese di Kiruna sprofonda, Frigga è combattuta tra la sua famiglia e il lavoro come responsabile della sicurezza nella più grande miniera sotterranea del mondo.
Spaceman
Dopo sei mesi di missione in solitaria, un astronauta affronta la crisi del suo matrimonio con l’aiuto di una misteriosa creatura che si nasconde a bordo dell’astronave.
Damsel
Il matrimonio di una giovane donna con un affascinante principe si trasforma in una feroce lotta per la sopravvivenza quando è offerta in sacrificio a un drago sputafuoco.
Irish Wish – Solo un desiderio
L’uomo dei sogni di Maddie sta per sposare la migliore amica di lei quando un desiderio espresso su un’antica pietra in Irlanda le cambia magicamente il destino.
The Beautiful Game
Quando una squadra di calcio inglese va a Roma per la Homeless World Cup, il suo nuovo giocatore di talento deve lasciarsi alle spalle il passato e imparare a integrarsi nel team.
Vite vendute
Quando un’esplosione in un pozzo petrolifero minaccia centinaia di vite, una task force è chiamata a compiere una letale traversata del deserto con un carico di nitroglicerina.
My Name Is Loh Kiwan
Il disertore della Corea del Nord Loh Kiwan fatica a ottenere l’asilo in Belgio, dove conosce una donna sconsolata che ha ormai perso tutte le speranze.
Code 8: Parte II
In una città dove chi ha poteri è controllato e oppresso, un ex criminale si allea con un narcotrafficante che disprezza per proteggere un’adolescente da un poliziotto corrotto.
Mea Culpa
Un’avvocata di difesa deve scegliere tra famiglia, dovere e i propri pericolosi desideri quando accetta il caso di un artista accusato di omicidio.
Dalla mia finestra 3: Guardando te
Pur frequentando altre persone, Ares e Raquel non riescono a dimenticarsi. Nel capitolo finale della trilogia riusciranno a ricongiungersi nonostante le pressioni familiari?
60 minuti
Un lottatore di arti marziali miste abbandona un incontro importante e attraversa tutta Berlino per partecipare alla festa di compleanno della figlia e conservarne l’affidamento.
A Soweto Love Story
Una madre ansiosa di accasare i tre figli maschi promette la casa in cui vive al primo che si sposerà, innescando una vera e propria corsa all’altare.
Dalle ceneri
In una scuola femminile dalle regole ferree scoppia uno strano incendio. Ora tutti si chiedono se si sia trattato di un incidente o di un evento doloso.
Uccidimi, tesoro!
Una vincita alla lotteria provoca gravi conseguenze quando marito e moglie iniziano a escogitare piani per uccidersi a vicenda e accaparrarsi il denaro.
Lover, Stalker, Killer
In questo documentario avvincente, un meccanico prova per la prima volta gli incontri online e conosce una donna per la quale il romanticismo è un’ossessione mortale.
Lift
Un ladro professionista e la sua banda esperta tentano il colpo perfetto: rubare cinquecento milioni di dollari in oro da una cassaforte su un aereo a dodicimila metri da terra.
Grazie. E scusa.
Rimasta sola poco prima del parto, Sara riceve un aiuto insperato da Linda, la sorella maggiore che non vedeva da tempo.
Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco
Quando le forze armate del Mondo Madre minacciano un tranquillo villaggio di contadini su una luna distante, una misteriosa outsider diventa l’unica speranza di sopravvivenza.
La società della neve
I sopravvissuti a un disastro aereo nel cuore delle Ande uniscono le forze e fanno affidamento gli uni sugli altri per cercare di tornare a casa.
Mixed by Erry
Napoli, anni ’80. Un aspirante DJ e i suoi fratelli vendono musicassette contraffatte e diventano così produttori discografici di successo… ricercati dalle forze dell’ordine.
In fuga con Babbo Natale
La sera della vigilia un bambino curioso intraprende una spassosa avventura con un uomo che lui crede essere Babbo Natale, ma che in realtà è un ladro sotto mentite spoglie.
Il mondo dietro di te
La vacanza di una famiglia in una lussuosa casa in affitto si fa inquietante quando un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi e due sconosciuti si presentano alla porta.
Family Switch
Una famiglia precipita nel caos pochi giorni prima di Natale, quando un raro evento cosmico fa sì che i genitori si scambino i corpi con i figli adolescenti.
Come sempre a Natale
Per festeggiare il loro fidanzamento, Thea invita Jashan a casa sua. Ma le radici indiane di lui e le tradizioni norvegesi della famiglia di lei si scontrano in un Natale caotico.
Galline in fuga: L’alba dei nugget
Un gruppo di intrepide galline fa fronte comune per salvare il genere avicolo da una nuova inquietante minaccia: un allevamento vicino dove qualcosa di sospetto bolle in pentola.
Maestro
Questa impavida storia d’amore racconta la complicata relazione durata una vita tra il leggendario musicista Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein.
Leo
In questa commedia musicale l’ultimo anno di elementari è visto dalla prospettiva della lucertola Leo, una mascotte di classe. Con la voce di Edoardo Leo nella versione italiana.
Best. Christmas. Ever!
Quando uno scherzo del destino riunisce le loro famiglie per Natale, Charlotte cerca di dimostrare che la vita della sua vecchia amica Jackie non è così perfetta come sembra.
I nuovi ricchi
Le strade di un imbroglione e di una donna con una fortuna in criptovalute si incrociano. Lei sembra la vittima ideale, ma forse il truffatore sta per essere truffato.
Unica
In questo documentario Ilary Blasi racconta la storia intensa e carica di emozioni della fine del suo matrimonio.
The Killer
Dopo un fatidico errore, un assassino affronta i suoi mandanti e se stesso in una missione di vendetta internazionale che sostiene non sia affatto personale.

NYAD – Oltre l’oceano
L’atleta sessantenne Diana Nyad decide di realizzare un sogno quasi impossibile: percorrere nuotando in mare aperto gli oltre 160 chilometri che separano Cuba dalla Florida.
Vacanze a tempo pieno
Quando perdono il lavoro, due amici diventano animatori per bambini in un hotel di lusso e fanno intrufolare i propri figli per le vacanze estive.
Locked In
Un’infermiera gentile cerca di svelare il mistero delle ferite di una paziente in coma, scoprendo che nascondono accesa rivalità, infedeltà, tradimento e omicidio.
Sorella Morte
Dopo un’infanzia segnata dal miracolo, Narcisa diventa una novizia e comincia a insegnare alle giovani di un ex convento infestato da un’inquietante presenza.
Reptile
Un detective indurito dalla vita porta alla luce una complessa rete di inganni mentre scava per scoprire la verità sul brutale omicidio di una giovane agente immobiliare.
Vita nella banlieue 2
Impegnati a superare ripetuti tradimenti, vendette e violenze, i fratelli Traoré continuano a lottare per un futuro migliore nella squallida periferia parigina.
Vita nella banlieue
Tre fratelli (un gangster, uno studioso e un adolescente suggestionabile) imparano dure lezioni di vita nei sobborghi, mentre cercano i mezzi per sostentarsi.
Fair Play
Una promozione inaspettata in uno spietato fondo d’investimento spinge il rapporto di una coppia al limite, mettendo a rischio il loro fidanzamento e molto altro.
La probabilità statistica dell’amore a prima vista
Due sconosciuti entrano in sintonia su un volo per Londra, poi uno scherzo del destino li separa. Ritrovarsi sembra impossibile, ma l’amore trova sempre la sua strada.
Spy Kids: Armageddon
Uno sviluppatore di videogiochi scatena un potente virus informatico costringendo i figli di due agenti segreti a unire le forze per salvare i loro genitori… e il mondo.
La felicità per principianti
Un’insegnante a un bivio dopo il divorzio decide di ricominciare da capo nella vita e in amore partendo per un’estenuante escursione di gruppo.
The Monkey King
Una scimmia armata di un bastone magico si allea con una ragazzina in un’epica ricerca dell’immortalità, affrontando demoni, draghi, dei… e anche il proprio ego.
Il club dei lettori assassini
Otto amici appassionati di storie dell’orrore devono lottare per la vita quando un clown omicida che sembra conoscere il loro oscuro segreto comincia a eliminarli uno a uno…
Veleno
Un uomo trova un serpente velenoso addormentato nel suo letto in questo racconto di Roald Dahl. Dalla collezione di quattro corti adattati da Wes Anderson
Nimona
Per dimostrare la propria innocenza un cavaliere accusato di un crimine unisce le forze con un’adolescente mutaforma. Ma se fosse lei il mostro che ha giurato di distruggere?
The Perfect Find – Tutto è davvero possibile
Il ritorno al successo di una fashion editor è interrotto quando scopre che l’attraente giovane che ha baciato a una festa è il nuovo collega… e anche il figlio della sua capa.
The Out-Laws – Suoceri fuorilegge
La banca che Owen dirige subisce una rapina pochi giorni prima del suo matrimonio e tutte le prove puntano in una direzione incredibilmente imbarazzante: i suoi futuri suoceri.
Tyler Rake 2
Dopo essere stato in punto di morte, l’agente altamente specializzato Tyler Rake affronta un’altra pericolosa missione: salvare dalla prigione la famiglia di un gangster spietato.
The Mother
Un’assassina addestrata nell’esercito esce allo scoperto per proteggere la figlia che non ha mai incontrato da spietati criminali intenti a vendicarsi a qualunque costo.
The Last Kingdom: sette re devono morire
Dopo la morte di re Edoardo, Uhtred da Bebbanburg e i suoi compagni attraversano un regno frammentato nella speranza di unire finalmente l’Inghilterra.
Dalla mia finestra
La lunga cotta di Raquel per il suo vicino di casa si trasforma in qualcosa di più quando lui inizia a nutrire sentimenti per lei, nonostante le obiezioni della famiglia.
Matilda The Musical di Roald Dahl
Una bambina straordinaria con una mente arguta e una fervida immaginazione si ribella per cambiare il corso del suo destino con risultati miracolosi. Questa è Matilda!
Murder Mystery 2
Dopo aver aperto la loro agenzia investigativa, Nick e Audrey Spitz affrontano un caso in grado di lanciare la loro carriera quando un ricco amico è rapito il giorno delle nozze.
Murder Mystery
Durante un’attesa vacanza in Europa, un poliziotto newyorkese e la moglie parrucchiera cercano di risolvere un crimine sconcertante a bordo dello yacht di un miliardario.
Era ora
In questo dramedy uno stacanovista che va sempre di fretta si accorge che ogni giorno la sua vita va avanti di un anno e dovrà trovare il modo per fermare il tempo.
Luther: Verso l’inferno
Tormentato da un omicidio irrisolto, il brillante detective londinese caduto in disgrazia John Luther evade dal carcere per dare la caccia a un sadico serial killer.
Un fantasma in casa
Dopo aver trovato un fantasma dal passato oscuro nella sua nuova casa, una famiglia diventa celebre su Internet ed entra nel mirino di una misteriosa agenzia governativa.
The Strays
La vita agiata di una donna comincia a disintegrarsi quando due sconosciuti arrivano nella sua tranquilla cittadina.
7 Donne e un Mistero
Quando il patriarca della famiglia viene accoltellato, sette donne restano intrappolate in una villa per trovare il responsabile dell’omicidio. Ma ciascuna di loro ha un movente… Film pubblicato nel dicembre 2021, ma l’audiodescrizione è stata aggiunta successivamente.
True Spirit
Una tenace ragazza australiana insegue i propri sogni e affronta le paure quando decide di diventare la persona più giovane a fare il giro del mondo in solitaria in barca a vela.
You People
Due millennial losangelini di estrazione sociale diversa si innamorano e affrontano la prova più dura: conoscere i rispettivi genitori, provocando scontri familiari e culturali.
La Scuola Cattolica
Nel 1975 tre studenti di un liceo cattolico maschile di Roma commettono un delitto che sconvolge l’Italia intera. Da una storia vera.
Natale a tutti i costi
Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica interpretano questa storia in cui due genitori attirano i figli a casa per le feste con l’inganno.
The Pale Blue Eye – I delitti di West Point
Un ex detective assolda un perspicace cadetto di nome Edgar Allan Poe perché lo aiuti a risolvere un macabro e misterioso caso di omicidio all’Accademia Militare degli Stati Uniti.
Glass Onion – Knives Out
Il famoso detective Benoit Blanc va in Grecia per risolvere un mistero che riguarda un miliardario della tecnologia e il suo eclettico gruppo di amici.
Credo a Babbo Natale
Lisa esce felicemente con Tom per cinque mesi, poi scopre inorridita che lui è fissato con la festività che lei non ama proprio. Concederà al Natale un’altra possibilità?
Pinocchio di Guillermo del Toro
Il regista premio Oscar® Guillermo del Toro reinterpreta la classica storia del burattino di legno che prende vita in questo straordinario musical in stop motion.
Troll
Quando un’esplosione nelle montagne norvegesi risveglia un antico troll, i funzionari pubblici assoldano una coraggiosa paleontologa per scongiurare la catastrofe.
Scrooge: Canto di Natale
In una fredda vigilia di Natale l’egoista Ebenezer Scrooge ha una sola notte per affrontare il proprio passato e cambiare il futuro prima che sia troppo tardi.
Enola Holmes 2
Enola accetta il suo primo caso ufficiale da detective, ma per risolvere il giallo di una ragazza scomparsa avrà bisogno dell’aiuto di alcuni amici… e del fratello Sherlock.
Slumberland – Nel mondo dei sogni
Insieme a un ingombrante fuorilegge, un’orfana giovane e coraggiosa attraversa il mondo dei sogni alla ricerca di una perla preziosa che realizzerà il suo più grande desiderio.
Il Mio Nome è Vendetta
Quando nemici dal passato uccidono la moglie e il cognato, un ex sicario della mafia si rifugia a Milano con la figlia per pianificare la sua vendetta.
The Good Nurse
Un’oberata infermiera di terapia intensiva accetta l’aiuto di un generoso collega al lavoro e a casa, finché l’improvvisa morte di una paziente non solleva sospetti su di lui.
Una boccata d’aria
Salvo vuole salvare la sua pizzeria dalla bancarotta, Lillo non vuole vendere la fattoria di famiglia: i due fratelli da sempre lontani si ritrovano alla morte del padre.
Mr. Harrigan’s Phone
Un ragazzino e un miliardario attempato fanno amicizia condividendo libri e il loro primo iPhone. Quando l’anziano muore, il loro misterioso legame non si dissolve.
Niente di nuovo sul fronte occidentale
Quando il diciassettenne Paul si reca sul fronte occidentale nel corso della Prima guerra mondiale, il suo entusiasmo si scontra con la dura realtà della vita in trincea.
L’amante di Lady Chatterley
L’aristocratica e infelicemente sposata Lady Chatterley intreccia una relazione passionale con il guardiacaccia della tenuta del marito e se ne innamora perdutamente.
The Redeem Team: le Olimpiadi della riscossa
Dopo la scioccante performance alle Olimpiadi del 2004, la nazionale americana di basket maschile ha deciso di riscattarsi inseguendo l’oro ai Giochi di Pechino del 2008.
Il diario segreto di Noel
Sgomberando la sua casa d’infanzia a Natale, uno scrittore incontra una donna in cerca della madre. Un vecchio diario potrà dischiudere il loro passato… e i loro cuori?
Per lanciarsi dalle stelle
Per rispettare l’ultimo desiderio della migliore amica, una ragazza con una grave forma d’ansia prova a rifarsi una vita, affrontare le sue paure e forse… trovare l’amore.
Barbie Epic Road Trip
In questa avventura interattiva Barbie parte per un viaggio attraverso il paese con i suoi amici e prende importanti decisioni per il futuro. Quale sogno cercherà di realizzare?
La maledizione di Bridge Hollow
Un padre che odia Halloween si allea suo malgrado con la figlia adolescente quando gli addobbi nella loro cittadina prendono vita a causa di uno spirito malvagio.
Falling for Christmas
Un’ereditiera viziata con un’amnesia causata da un incidente sciistico passa le feste di Natale sotto le cure premurose di un vedovo caduto in disgrazia e della figlia.
Rapiniamo il Duce
Alla fine della Seconda guerra mondiale una banda sconclusionata escogita un colpo impossibile: rubare il tesoro di Mussolini dal quartier generale fascista di Milano.
La ragazza più fortunata del mondo
La vita perfetta di una scrittrice a New York comincia a vacillare quando un documentario true crime la obbliga ad affrontare il suo angosciante passato al liceo.
Altrimenti Ci Arrabbiamo
In questo reboot del film degli anni ’70 con Bud Spencer e Terence Hill, due fratelli che non si vedono da 25 anni si ritrovano per riprendersi la dune buggy del padre.
Sotto il sole di Amalfi
Un anno dopo il loro incontro a Riccione, l’amore di Vincenzo e Camilla è messo alla prova quando si ritrovano per una vacanza sulla pittoresca costiera amalfitana.
Love & Gelato
Per esaudire l’ultimo desiderio della madre, Lina trascorre l’estate prima del college a Roma, dove scopre l’amore, l’avventura e la passione per il gelato.
La svolta
Uno scansafatiche sempre intento a evitare il confronto stringe un’improbabile amicizia con un criminale che improvvisamente si intromette nella sua vita.
Michela Giraud: La verità, lo giuro!
Successo sul lavoro, l’altra faccia della fama, l’imbarazzante etichetta del “curvy” e la danza classica da bambina: Michela Giraud ha davvero tanto da raccontare.
Non mi uccidere
Mirta muore di overdose insieme al suo ragazzo, ma ritorna in vita e scopre di far parte di un mondo violento di cui non sospettava l’esistenza.
Sempre più bello
Dopo l’operazione di Marta, tutto è appeso a un filo e il vero amore è a portata di mano. Ma riuscirà il cuore a prevalere su vecchi segreti e su un destino volubile?
il filo invisibile
Un adolescente gira un documentario sui suoi due padri e resta sorpreso da una scoperta che coinvolge la sua famiglia.
Perdonaci i nostri peccati
Preso di mira dai nazisti intenti a uccidere le persone con disabilità, un ragazzo con una menomazione compie una scelta audace durante la sua fuga.
È stata la mano di Dio
Napoli, anni ’80. Nella vita di Fabietto s’intrecciano gioie inattese come l’arrivo di Diego Maradona e una tragedia improvvisa che gli indica la strada per il futuro.
4 Metà
Questa commedia romantica esplora il concetto delle anime gemelle attraverso le storie parallele di quattro single.
Rimetti a noi i nostri debiti
Un disoccupato minacciato dai creditori accetta di lavorare per una società di recupero crediti, ma presto scopre che il patto con il diavolo ha un costo imprevisto.
Yara
Una risoluta PM si dedica completamente al caso di una tredicenne scomparsa e fa di tutto per arrivare alla verità. Basato su una storia vera.
È stata la mano di Dio: Attraverso gli occhi di Sorrentino
Il regista Paolo Sorrentino torna a Napoli, la sua città natale, per riflettere sulla propria gioventù in un tour esclusivo delle location di “È stata la mano di Dio”.
Ancora più Bello
Dopo aver rotto con il fidanzato perfetto, Marta s’innamora di un artista. Ma per la ragazza malata e i suoi amici la vita ha in serbo una serie di colpi di scena.
Mio fratello, mia sorella
Per volontà del padre, Nik e Tesla si trovano costretti a vivere nella stessa casa con i figli di lei e cercano di superare le divergenze per diventare una famiglia.
C’è qualcuno in casa tua
Makani e gli amici della Osborne High School cercano di identificare e fermare un killer mascherato che prende di mira gli studenti ed espone i loro segreti più intimi.
The App
A Roma per il suo primo film, l’attore e rampollo di una famiglia industriale Nick è ossessionato da un’app di incontri che lo trascina in una spirale autodistruttiva.
Un’Avventura
Questo musical segue gli alti e bassi amorosi di una giovane coppia durante gli anni ’70, sulle note delle splendide canzoni di Battisti e Mogol.
Nessuno si salva da solo
Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d’amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?
Audible
Un giocatore di football di una scuola per sordi, a cui un suicidio ha strappato l’amicizia più cara, si districa tra famiglia e relazioni in attesa della partita finale.
Appena un minuto
Un avvilito uomo di mezza età compra uno smartphone che lo può far tornare indietro nel tempo di 60 secondi e cerca di riconquistare la sua famiglia un minuto alla volta.
A Classic Horror Story
In questo film cruento e ricco di suspense alcuni sconosciuti in viaggio nel Sud Italia si perdono nei boschi e dovranno lottare con tutte le loro forze per uscirne vivi.
Awake
Un evento globale toglie il sonno all’umanità e un’ex soldatessa dal passato turbolento lotta per la famiglia, mentre la società e la sua mente precipitano nel caos.
Army of the Dead
Dopo un’epidemia zombie a Las Vegas un team di mercenari corre un grosso rischio intrufolandosi nella zona sotto quarantena per eseguire la più grande rapina mai tentata.
Il Divin Codino
La storia di Roberto Baggio, uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, tra successi, infortuni e la scoperta del buddismo.
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose
Un ingegnere idealista costruisce la propria isola al largo di Rimini e la dichiara nazione, attirando l’attenzione del mondo intero e del governo italiano.
Sulla stessa onda
Una coppia di adolescenti si innamora durante un corso estivo di vela in Sicilia, ma la dura realtà li mette di fronte a una decisione cruciale.
YES DAY
Una mamma e un papà abituati a dire di no decidono di acconsentire alle richieste più sfrenate dei figli in una travolgente giornata di divertimento e avventura.
Alla scoperta di ‘Ohana
A Oahu per l’estate, un fratello e una sorella di Brooklyn riscoprono famiglia e radici hawaiane durante una missione audace per ritrovare un tesoro scomparso da tempo.
Girl power – La rivoluzione comincia a scuola
Ispirata dal passato ribelle della mamma e da una nuova amica, una timida sedicenne pubblica una fanzine anonima denunciando il sessismo nella scuola che frequenta.
Outside the Wire
In un futuro prossimo, un pilota di droni inviato in zona di guerra deve lavorare con un ufficiale androide top secret in una missione per fermare un attacco nucleare.
Thunder Force
Due amiche d’infanzia si trasformano in improbabili supereroine in lotta contro il crimine quando una di loro inventa una formula che dà superpoteri alla gente comune.
La vita davanti a sé
Una sopravvissuta all’Olocausto che ospita bambini in difficoltà stringe un’amicizia inattesa con un ragazzino di strada che l’ha derubata.
Gli Infedeli
Dalle bugie assurde alle sorprese sexy, questa raccolta di storie cattura le follie di alcuni uomini che si giostrano tra fedeltà e relazioni.
Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria
Spinta dal ricordo della madre, l’intraprendente Fei Fei vuole dimostrare l’esistenza della leggendaria dea della Luna e costruisce un razzo che la porterà sul satellite.
Sotto il sole di Riccione
È subito amicizia per un gruppo di ragazzi alle prese con problemi di coppia e storie d’amore durante una vacanza sulle spiagge di Riccione.
La Partita
Una partita di calcio alla periferia di Roma diventa una resa dei conti per un giocatore, l’allenatore e il presidente della squadra alle prese con i propri demoni.
L’ultimo Paradiso
Nell’Italia degli anni ’50, uno spirito libero sogna amore, giustizia e una vita migliore finché una relazione proibita mette tutto a rischio. Da una storia vera.
Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi
Atleti straordinari e addetti ai lavori riflettono sui Giochi paralimpici e su come trasformino a livello globale la nostra idea di disabilità, diversità ed eccellenza.
Becoming: la mia storia
Un documentario intimo che segue l’ex first lady Michelle Obama nel suo tour per “Becoming: la mia storia”, svelandone la vita, le speranze e i legami.
Il legame
Durante una visita alla madre del suo fidanzato nel sud Italia, una donna deve lottare contro una misteriosa e pericolosa maledizione che ha colpito la figlia.
Crip Camp: disabilità rivoluzionarie
Un innovativo campo estivo galvanizza un gruppo di adolescenti disabili che danno vita a un movimento, aprendo una nuova via verso una maggiore uguaglianza.
La Belva
Per dare la caccia ai rapitori della figlia e salvarla, un veterano instabile delle Forze Speciali libera la belva che alberga in lui, diventando a sua volta un sospetto.
The Midnight Sky
Dopo una catastrofe globale, uno scienziato solitario di stanza nell’Artico cerca di contattare un equipaggio di astronauti per avvertirli di non tornare sulla Terra.
Ultras
Un accanito tifoso di calcio ormai invecchiato affronta la realtà del suo passato mentre aspira a un futuro migliore per sé e per un giovane seguace.
We Can Be Heroes
Quando i supereroi della Terra sono catturati dagli alieni, i loro figli devono imparare il gioco di squadra per salvare i genitori e il pianeta.
Modalità Aereo
Un ricco e arrogante imprenditore vinicolo vede stravolta la sua vita quando alla vigilia di Natale perde in aeroporto il cellulare con tutti i dati personali.
Il Campione
A una star del calcio dall’estro ribelle è assegnato un tutor con problemi di altro tipo. Presto il loro rapporto sarà di insegnamento per entrambi.
Tutto il mio folle amore
Il viaggio in auto che porterà un cantante alla lontana località di un concerto crea un inatteso legame con il figlio adolescente autistico che non aveva mai incontrato.
Lo Spietato
La storia di Santo Russo, gangster e yuppie nella scintillante realtà della Milano da bere degli anni ’80.
Bird Box
Un’inquietante presenza invisibile ha spinto quasi tutti al suicidio. Cinque anni dopo una sopravvissuta e i due figli cercano disperatamente di raggiungere la salvezza.
L’uomo senza gravità
Un ragazzo che sfida la legge di gravità cresciuto in isolamento diventa un uomo straordinario e una celebrità internazionale, ma ha bisogno di rapporti umani.
5 è il numero perfetto
Nella Napoli degli anni ’70 un sicario ritorna in attività per portare a termine una macabra missione: vendicare la morte del proprio figlio.
Vivere
Un marito e una moglie distaccati alle prese con carriere fallimentari, un figlio instabile e una figlia malata trovano un debole conforto in una nuova ragazza alla pari.
Sulla mia pelle
L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.
Natale a 5 Stelle
Durante il periodo natalizio, la visita ufficiale del Presidente del Consiglio a Budapest viene scombussolata dall’incontro con la sua amante nonché rivale in politica.
Slam – Tutto per una ragazza
In procinto di diventare padre, Sam s’immagina il suo futuro da giovane genitore, trovando un incredibile mentore nel suo idolo Tony Hawk, asso dello skateboard.

Prime video

Elenco completo delle audiodescrizioni presenti sulla piattaforma “Amazon Prime Video”. Avviando la riproduzione da Iphone si verrà reindirizzati all’interno dell’app. Con Android, invece, si visualizzerà il prodotto direttamente dal browser con player gestibile presente a fine pagina.

Serie tv

LOL: Chi ride è fuori – stagione 4
Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Rocco Tanica, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Edoardo Ferrario, Aurora Leone, Loris Fabiani e Claudio Santamaria saranno i protagonisti della quarta stagione di LOL. Chi riuscirà a resistere per 6 ore senza ridere vincerà 100.000 euro da dare in beneficenza. A guidare questo scatenato gruppo ci sarà Fedez aiutato da Frank Matano e Lillo.
LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro
Direttamente dal mondo di LOL arriva LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro! Preparatevi a una vagonata di aspiranti comici e una gara entusiasmante presentata dal Mago Forest! Al tavolo tre giudici: Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus. La loro misssione? Trovare il decimo concorrente di LOL4! Per portarla a termine attraverseranno l’Italia aiutati da un giudice guest diverso in ogni puntata.
No Activity: Niente da Segnalare
Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti a un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo… “No Activity: Niente da Segnalare”!
Gigolò per caso
Quando il padre Giacomo torna nella sua vita a seguito di un infarto, Alfonso, sensibile orologiaio appassionato di femminismo, deve fare i conti con una verità che gli cambierà la vita: suo padre non è un antiquario, ma un gigolò! A seguito di una serie di sfortunati eventi, Alfonso sarà costretto a seguire le orme paterne…
Amazing – Fabio De Luigi
Fabio De Luigi ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti. Suo malgrado si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico ed onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta.
Dinner Club, stagione 2
Il Dinner Club riapre le sue porte a 4 tra i più grandi attori d’Italia: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Zingaretti e Marco Giallini partiranno con Carlo Cracco per visitare alcuni dei luoghi più incantevoli del belpaese, riscoprendo il piacere del viaggio e le migliori ricette. Alle cene anche le due veterane del club, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.
The Ferragnez, stagione 2
Continua il racconto della famiglia più social d’Italia. Seguiremo i Ferragnez nelle situazioni più inedite: dal racconto toccante di Fedez che affronta il percorso per vincere la malattia, alla full immersion nella vita professionale di Chiara. Con il supporto dello psicoterapeuta conosceremo ciò che unisce la coppia, condivideremo i momenti difficili e gli attimi più teneri con Leo e Vitto.
LOL: Chi ride è fuori – stagione 3
Nino Frassica, Herbert Ballerina, Brenda Lodigiani, Paolo Cevoli, Cristiano Caccamo, Marina Massironi, Fabio Balsamo, Marta Filippi, Luca e Paolo saranno i protagonisti della terza stagione di LOL. Chi riuscirà a resistere per 6 ore senza ridere vincerà 100.000 euro da donare in beneficenza. A guidare questo scatenato gruppo ci sarà Fedez aiutato da Frank Matano. Special guest: Maccio Capatonda.
Ragazze elettriche
Ragazze elettriche è un thriller basato sull’acclamato romanzo di Naomi Alderman. Il mondo rappresentato è il nostro ma, per uno scherzo della natura, le adolescenti sviluppano il potere di fulminare chi vogliano. Il dono, di personaggi straordinari da Londra a Seattle dalla Nigeria all’Europa orientale, parte da un formicolio sulle clavicole a un totale ribaltamento degli equilibri di potere.
Pesci Piccoli: Un’ agenzia, molte idee, poco budget
Nella piccola sede provinciale 7 della Tree Of Us, l’arrivo di Greta, una nuova manager declassata dopo un burnout, porterà un’ondata di novità e imprevisti in ufficio. Mentre Fabio si sta lasciando alle spalle una storia d’amore e Aurora sembra avere una cotta per un collega, con gli amici Ciro e Fru dovranno affrontare nuove sfide al lavoro.
The Ferragnez
Docuserie senza filtri che racconta la straordinaria vita di Chiara Ferragni e Fedez. Un racconto autentico in otto episodi che svela i dietro le quinte di una delle coppie più seguite di sempre. Una giovane famiglia che lotta con passione per far avverare i propri sogni e condivide momenti intimi senza filtri, a partire dalla terapia di coppia…
The Bad Guy
Nino Scotellaro è un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Quando viene improvvisamente accusato di essere un mafioso, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta. Diventando il bad guy in cui è stato ingiustamente trasformato.
Celebrity Hunted, stagione 3
Per 14 giorni, 9 personaggi famosi cercheranno di far perdere le loro tracce: Luca Argentero e Cristina Marino, Irama e Rkomi, Ciro Priello e Fabio Balsamo (The Jackal), Katia Follesa, Marco D’Amore e Salvatore Esposito. Al loro inseguimento, una squadra di esperti dell’investigazione capeggiati da Antonio Del Greco, ex dirigente della Polizia di Stato. La caccia sta per cominciare.
Prova Prova Sa Sa
4 episodi, 4 comici, 1 conduttore, il pubblico in studio e l’improvvisazione, sono gli elementi vincenti del nuovo comedy show tutto da ridere. Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, sotto la guida di Frank Matano, si sfidano in questa prima imperdibile stagione di Prova Prova Sa Sa, lo show dove tutto è improvvisato.
Prisma
Dal regista di SKAM ITALIA Ludovico Bessegato, Prisma esplora le relazioni e le identità di Marco e Andrea, 2 gemelli all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. I due inaugurano un viaggio di scoperta e di passaggio da ciò che dovrebbero essere a ciò che vogliono essere, che coinvolgerà i loro amici, tutti accumunati dalla ricerca del proprio posto nel mondo.
Bang Bang Baby
Alice ha 16 anni e vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel mondo della ‘ndrangheta e sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…
LOL: Chi ride è fuori – stagione 2
Nella stagione 2 di LOL, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza, Max Angioni si sfidano per 6 ore consecutive a rimanere seri cercando con ogni mezzo di far ridere gli avversari. Conduce Fedez con Frank Matano. In palio 100.000€ da devolvere in beneficenza.
Federica Pellegrini – Underwater
Una delle più grandi campionesse di tutti i tempi, decide di raccontarsi senza filtri, come non aveva mai fatto prima. Mentre prepara la sua ultima grande impresa sportiva, inseguendo la quinta finale Olimpica, Federica Pellegrini ripercorre i momenti fondamentali della propria vita e di una carriera straordinaria, tra sconfitte e vittorie, dolori privati e pubblici trionfi.
Monterossi
Una sera Carlo Monterossi, un infelice e famoso scrittore televisivo, trova alla porta una pistola rivolta verso di lui. Iniziano così le sue indagini per capire chi voleva ucciderlo. Incrocerà due efficienti killer, un “morto” che viene a riprendersi un tesoro e una donna dalle molte vite.
All or Nothing: Juventus
La Juventus affronta una delle stagioni più difficili della sua storia con l’obiettivo di vincere il decimo scudetto consecutivo e la tanto agognata Champions League. Lo farà affidandosi a Ronaldo, ai propri “Senatori”, a delle giovani promesse ed alla leggenda del calcio Andrea Pirlo, al suo esordio assoluto come allenatore. Riusciranno i bianconeri ad essere all’altezza delle proprie ambizioni?
Vita da Carlo
Carlo Verdone interpreta se stesso mettendo in scena i drammi e la comicità della sua vita privata e del rapporto con una madre amorevole e oppressiva: Roma. Famiglia, amici famosi, produttori prepotenti ma anche farmaciste in grado di accogliere pazientemente la sua famigerata ipocondria. 10 episodi per raccontare l’uomo dietro l’attore comico più amato dagli italiani.
Dinner Club
Uno chef stellato, sei attori famosi, sei viaggi alla ricerca di nuovi sapori e sei cene per condividere i piatti in ottima compagnia: ecco gli ingredienti di Dinner Club. Tra avventure e scoperte, risate e convivialità, il cibo italiano sarà il vero protagonista di questa nuova docu-serie.
La terra dei figli
La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso.
Celebrity Hunted, stagione 2
Nella seconda stagione, sette celebrità – Vanessa Incontrada, Achille Lauro, Boss Doms, Stefano Accorsi, Diletta Leotta, Elodie e M¥SS KETA – cercano di scappare da un gruppo di investigatori ed esperti di intelligence per 14 giorni. La fuga inizia a Venezia e attraversa tutta la nazione. Chiunque arrivi alla fine senza farsi beccare vincerà 100.000 euro da devolvere in beneficenza.
Veleno
Nel 1997 una tranquilla comunità di provincia viene sconvolta da una serie di casi di pedofilia e satanismo. Le indagini portano alla scoperta di una presunta setta guidata da un prete della zona. 16 bambini vengono allontanati per sempre dalle loro famiglie. 14 persone tra genitori e parenti finiscono in carcere. 20 anni dopo un’inchiesta giornalistica mette in dubbio l’intera vicenda.
LOL: Chi ride è fuori – stagione 1
Nella prima stagione di LOL, dieci comici (Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Lillo, Katia Follesa, Angelo Pintus, Ciro e Fru di The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna) si sfidano per sei ore di fila nel tentativo di rimanere impassibili e far ridere i loro avversari. Chi resiste fino alla fine vince 100.000 euro da devolvere in beneficenza. Presentano Fedez e Mara Maionchi.
Leonardo
Figlio illegittimo di un notaio della cittadina rurale di Vinci, Leonardo vive un’infanzia solitaria, guidata da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, e liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti della Natura.
Tutta Colpa di Freud
Francesco è uno psicanalista single, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima spicca il volo, ha il suo primo attacco di panico e una serie di eventi riporta le ragazze al nido proprio quando a lui servirebbe un po’ di serenità. Non ha scelta: deve andare in terapia. Alla dottoressa Cafini spetta l’ingrato compito di aiutarlo a riaprirsi al mondo nonostante le figlie e i loro guai.
Ferro
Tiziano Ferro non ha mai amato nascondersi e ora, arrivato a quarant’anni, è pronto a rendere pubblico un nuovo importante capitolo della sua vita. Un viaggio che attraversa le città per lui più rappresentative: Milano, Los Angeles e Latina. Con un’intensità e una verità mai viste prima, Ferro è il racconto inedito e a cuore aperto di uno dei cantanti italiani più famosi al mondo.
Celebrity Hunted, stagione 1
Scomparire nel ventunesimo secolo è praticamente impossibile. In questa reality competition, otto personaggi famosi tra cui Totti, Fedez, Luis Sal e Claudio Santamaria, tenteranno questa impresa. Hanno 14 giorni per terminare la missione e vincere. A dargli la caccia alcuni tra i migliori professionisti dell’investigazione Italiana.

Film

Pensati Sexy
Tra una carriera che non decolla e una vita sentimentale quasi inesistente, la vita di Maddalena (Diana del Bufalo) è un vero disastro. Fino all’arrivo della pornostar Valentina Nappi, che appare nella vita di Maddalena nelle vesti di angelo custode. Il suo obiettivo? Insegnarle tutto quello che c’è da sapere sulla vita, sul sesso e sull’amore. Nel cast anche Raoul Bova ed Alessandro Tiberi.
Non così vicino
Tratto dal bestseller #1 per la rivista New York Times, Non così vicino racconta la storia di Otto Anderson (Tom Hanks), un vedovo scorbutico che vuole sempre fare di testa sua. Quando una giovane famiglia si trasferisce nella casa accanto, trova pane per i suoi denti in Marisol, arguta e molto incinta, e il loro rapporto si trasforma in una bizzarra amicizia che gli rivoluzionerà la vita….
Elf Me
Trip (Lillo) è un elfo di Babbo Natale dalle invenzioni piuttosto bizzarre. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino timido con una madre giocattolaia iperprotettiva, Ivana (Anna Foglietta). L’incontro con Trip cambia le loro vite, finchè non arriva l’irriverente imprenditore senza scrupoli Ciocca (Claudio Santamaria) a rovinargli il Natale.
65 – Fuga dalla Terra
Un astronauta precipita su un misterioso e isolato pianeta per poi scoprire che non è da solo.
L’Esorcista Del Papa
Ispirato ai documenti reali di Padre Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano (il premio Oscar® Russell Crowe),Lesorcista del papasegue Amorth mentre indaga sulla terrificante possessione di un ragazzo e finisce per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta.
L’Estate Più Calda
Amore e passione si intrecciano nel corso dell’estate più calda che mai. L’ultima di Lucia prima di partire per l’università. L’ultima di Nicola (Gianmarco Saurino) prima di diventare prete. Tuttavia, il loro incontro improvviso sotto il sole accecante di luglio, sconvolgerà per sempre le loro vite. Nel cast anche Nino Frassica, Stefania Sandrelli, Michela Giraud, Giuseppe Giofrè, Mehdi Meskar.
Fidanzata in affitto
Jennifer Lawrence è produttrice e protagonista di Un duro lavoro, una commedia esilarante e spiritosa di Gene Stupnitsky (regista di Good Boys. Quei cattivi ragazzi e co-sceneggiatore di Bad Teacher. Una cattiva maestra). Maddie (Lawrence) pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi finanziari quando scopre un intrigante annuncio di lavoro: dei ricchi genitori iperprotettivi cercano…
The Ferragnez: Sanremo Special
3,2,1… si va in scena! Chiara è pronta per la sua prima esperienza come co-conduttrice tv al Festival di Sanremo e racconta la lunga preparazione per calcare un palco così importante. Anche Fedez approda a Sanremo con il suo podcast e si esibisce in diretta. Un bacio scombina l’equilibrio della coppia che si confronta su passato e futuro.
LOL Xmas Special
LOL vuole augurarvi buone feste con questo speciale tutto natalizio. Un’unica puntata, condotta da Fedez, dove a sfidarsi sono alcuni comici delle passate edizioni: Frank Matano, Mago Forest, Michela Giraud, Lillo, Maria Di Biase e, per la prima volta come concorrente, Mara Maionchi. Tra sketch, regali inaspettati e folli battute, trattenersi è difficilissimo… chi ride è fuori anche a Natale!
Autumn Beat
Tito e Paco sono fratelli e sono cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita, l’amore metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni.
Gianluca Vacchi, Mucho Más
Gianluca Vacchi è un influencer, business man e DJ internazionale ma il successo di uno degli italiani più famosi al mondo, come anche la sua sfera intima, restano ancora un mistero. Gianluca Vacchi: Mucho Más è un viaggio inedito tra i segreti e le fragilità di una vera popstar del lifestyle, un ritratto che va oltre la fama e la ricchezza mostrando l’uomo che si cela dietro la celebrity.
Finchè social non ci separi
Molte coppie convivono non dicendosi le cose e il risultato è che la coppia scoppia. Angelo e Katia, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice.
Io sono Babbo Natale
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?
Laura Pausini: Piacere di conoscerti
Film che ripercorre la vita di Laura in un modo assolutamente inedito. Attraverso un accesso unico senza precedenti, fra scene di vita vissuta e immaginata, l’artista ci rivela la sua essenza regalandoci un bilancio coraggioso e onesto della sua vita e di come sarebbe potuta essere senza quella vittoria che, nel 1993, ha segnato per sempre il suo destino.
Qui rido io
Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella.
Alba
Nella valle la nebbia è una delle poche cose rimaste, gli abitanti hanno lasciato le loro case, il prete ha abbandonato la chiesa e il fiume è diventato sempre più torbido. Una famiglia – Matija, Ika e i figli Kaja e Nikola – è profondamente divisa nel decidere se vendere o meno la casa, se andarsene o restare. Improvvisamente, nella radura difronte alla loro abitazione appare un uomo misterioso.
Trafficante di virus
Irene è una ricercatrice presso un importante istituto zooprofilattico italiano. Ha una bella famiglia e una grande passione per il suo lavoro, che svolge per affrontare epidemie dilaganti tra animali che potrebbero mettere in pericolo anche la salute degli esseri umani. A causa di un’inchiesta giudiziaria condotta nel corso di diversi anni, la sua vita è destinata a cambiare.
Anni da Cane
Stella sta per compiere sedici anni, eppure è convinta di averne 112. I suoi anni infatti si contano come quelli dei cani. Con l’aiuto dei suoi migliori amici Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che deve fare prima di morire. Questo finchè non incontra Matte, un coetaneo timido e introverso, il quale stravolgerà totalmente la sua prospettiva sulla vita e sull’amore.
Weekend
Quattro amici, intrappolati in un rifugio di montagna e isolati da una tormenta di neve, hanno un’unica possibilità di salvarsi: scoprire chi di loro è colpevole di aver commesso un terribile crimine in passato. WEEKEND è un thriller psicologico con elementi del noir; giocando tra passato e presente, costruisce un intreccio di rivelazioni e inganni che ripropongono la lotta tra bene e male.
La Stanza
La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa.
Ritorno al crimine
Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte-Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti.
Il mio corpo vi seppellirà
1860, il Regno delle due Sicilie è una terra di nessuno all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine. Una donna senza nome si unisce a un gruppo di brigantesse, alla ricerca della sua personale vendetta.
Antebellum
L’autrice di successo Veronica Henley si ritrova intrappolata in una realtà orribile e dovrà scoprire il mistero sconvolgente che si nasconde dietro questa nuova verità. ANTEBELLUM è il nuovo e terrificante thriller del produttore degli acclamati SCAPPA – GET OUT e US, e dei registi rivoluzionari Gerard Bush e Christoper Renz. Un’entusiasmante nuova voce del panorama cinematografico mondiale.

Apple tv +

Elenco completo delle audiodescrizioni pubblicate nella piattaforma streaming “Apple TV+”. Il contenuto verrà visualizzato nel browser. Da iOs sarà possibile utilizzare il pulsante “apri Apple Tv” presente nella pagina web per ricorrere all’app istallata nel dispositivo, da Android e Windows sarà necessario avviare la riproduzione da browser dopo aver effettuato l’accesso.

Serie tv

Sugar
Un enigmatico investigatore privato lotta contro i propri demoni mentre indaga sulla scomparsa dell’amata nipote di un produttore di Hollywood.
Loot – Una fortuna
Dopo aver divorziato dal marito con cui era stata sposata 20 anni, Molly Novak deve capire che fare con gli 87 miliardi di dollari che ha avuto con il divorzio. Decide di impegnarsi nuovamente nella sua fondazione e riconnettersi col mondo reale, e lungo il cammino ritrova se stessa.
Palm Royale
Nel 1969, una donna ambiziosa aspira a superare la linea di confine tra abbienti e non abbienti, per assicurarsi un posto alla tavola più esclusiva, alla moda ma allo stesso tempo, anche più infida d’America: l’alta società di Palm Beach.
Manhunt
Un thriller cospirativo su uno dei crimini più noti ma meno compresi della storia. L’incredibile racconto della caccia a John Wilkes Booth all’indomani dell’assassinio di Abraham Lincoln, mentre il destino del paese è a rischio.
Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin
Il leggendario brigante Dick Turpin si trova invischiato in mirabolanti avventure dopo essere stato eletto, suo malgrado, capo di una banda di fuorilegge e aver ricevuto il compito di incastrare il generale corrotto Jonathan Wilde.
Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin
Il leggendario brigante Dick Turpin si trova invischiato in mirabolanti avventure dopo essere stato eletto, suo malgrado, capo di una banda di fuorilegge e aver ricevuto il compito di incastrare il generale corrotto Jonathan Wilde.
Constellation
Quando un incidente fatale si verifica a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, un’astronauta affronta, da sola, un eroico viaggio di ritorno sulla Terra. Ma scopre che gli elementi cruciali della sua vita, tra cui la giovane figlia, non sono più gli stessi.
The New Look
Questa serie avvincente racconta la storia sconvolgente di come l’icona della moda Christian Dior e i suoi contemporanei, tra cui Coco Chanel, Pierre Balmain e Cristóbal Balenciaga, abbiano affrontato gli orrori della Seconda guerra mondiale e lanciato la moda moderna.
Masters of the Air
Dai produttori di “Band of Brothers” e “The Pacific” Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman. Durante la II Guerra Mondiale, alcuni avieri rischiano la vita nel 100° Gruppo Bombardieri, una compagnia forgiata dal coraggio, dalla perdita e dal trionfo.
Criminal Record
Nel centro di Londra due brillanti detective, una giovane all’inizio della carriera e un detective ben ammanicato e deciso a proteggere il proprio retaggio, vengono trascinati da una telefonata anonima in una lotta per porre rimedio a un errore giudiziario.
Rana e Rospo
Tratta dagli amati libri di Arnold Lobel. Rana e Rospo sono molto diversi tra loro. A Rana piacciono le nuove avventure. Rospo preferisce starsenea casa tranquillo. Ma nonostante queste differenze, Rana e Rospo ci sono sempre l’uno per l’altro, come due veri migliori amici.
Monarch: Legacy of Monsters
Sopravvissuta all’attacco di Godzilla a San Francisco, Cate è ancora una volta scossa da un segreto sconvolgente. Tra terrificanti minacce intraprende un’avventura in giro per il mondo che le farà conoscere la verità sulla sua famiglia e sulla misteriosa organizzazione nota come Monarch.
The Buccaneers
Un gruppo di ragazze americane amanti del divertimento irrompe nel morigerato ambiente londinese del 1870, dando il via a uno scontro culturale anglo-americano. Mandate lì per trovare marito e migliorare il loro status sociale, le ragazze mirano a ben altro.
L’isola delle forme
Su un’ isola Quadrato, Triangolo e Cerchio vivono avventure e creano legami, imparando a muoversi tra le loro differenze. Tratto dai libri best seller di Mac Barnett E Jon Klassen
La collezione maledetta
Una maledizione trasforma in pietra Alex Vanderhouven. Decisi a salvarlo, la moglie e i figli vivono avventure da brivido per restituire gli antichi reperti rubati da un antenato.
Lezioni di chimica
Negli anni 50, Elizabeth Zott sogna di diventare una scienziata. È però ostacolata da una società che relega le donne alla sfera domestica. Accetta di lavorare in TV ad uno show culinario, con l’intenzione di insegnare ad una nazione di casalinghe trascurate molto più di qualche ricetta.
The Super Models
Negli anni Ottanta, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington divennero icone della moda, per poi fare squadra e andare oltre il loro settore. Questa è la storia di come hanno rivendicato il loro potere e dato forma al mondo che ne è seguito.
Still Up
Uniti dall’insonnia, Lisa e Danny parlano fino a notte fonda, facendosi compagnia durante le loro stravaganti imprese notturne. La loro amicizia diventa sempre più profonda.
The Morning Show
Vincitrice di un premio Emmy®, questa serie mostra, senza alcun filtro, il mondo del lavoro dal punto di vista di chi accompagna ogni giorno il risveglio dell’America. Si alza il sipario sui programmi televisivi del mattino.
Still Up
Uniti dall’insonnia, Lisa e Danny parlano fino a notte fonda, facendosi compagnia durante le loro stravaganti imprese notturne. La loro amicizia diventa sempre più profonda.
The Changeling – Favola di New York
La storia d’amore di Apollo ed Emma è una favola, finché Emma non scompare misteriosamente. Rimasto solo, Apollo si ritrova in un’odissea mortale in una New York City di cui non conosceva l’esistenza. Basato sul romanzo pluripremiato.
Invasion
L’arrivo di una specie aliena sulla Terra minaccia l’umanità. La narrazione si svolge attraverso lo sguardo di cinque persone comuni sparse per il mondo, sconvolte testimoni del caos dilagante.
Physical
Sheila Rubin è una casalinga frustrata nella California anni ’80 che combatte silenziosamente i propri demoni e una crudele voce interiore. Tutto cambia quando l’aerobica entra nella sua vita, dando inizio a un percorso di emancipazione e successo.
La nostra piccola fattoria
Immersa nei campi di lavanda si cela una piccola fattoria dove due sorelline, Jill e Jacky, allevano e accudiscono con amore tutti gli animali, inclusi alcuni parlanti. Essere una giovane contadina non è facile, ma ogni giorno regala avventura e l’opportunità di crescere.
Swagger
Dalla star dell’NBA, Kevin Durant, dal regista Reggie Rock Bythewood e dal team che ha creato Friday Night Lights. Un prodigio del basket deve attraversare un labirinto di pressione se vuole superare le avversità che incontrerà sul suo cammino e imparare cosa significa veramente essere uno Swagger, avere stile.
Fondazione
Una serie basata sui celebri romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con lo scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.
Afterparty
Quando l’afterparty di una rimpatriata delle superiori termina con una scioccante morte, tutti gli ex compagni diventano dei sospettati. Un detective li torchia uno ad uno, scoprendone i possibili moventi man mano che ciascuno di loro racconta la propria versione dei fatti, fino alla sconvolgente verità.
Le avventure di Snoopy
Il cane più iconico del mondo è tornato. Divertiti con le nuove avventure del bracchetto ballerino e sognatore, sempre in compagnia del suo migliore amico Woodstock e degli altri personaggi di Peanuts.
Professione spia
Schietta e perennemente curiosa. Questa è in sintesi l’undicenne Harriet. Ma per diventare la futura scrittrice Harriet M.Welsh, è necessario che sappia ogni cosa. E per sapere ogni cosa avrà bisogno di spiare… chiunque.
Acquasilente
I fratelli Karl, Addy e Michael hanno un vicino molto speciale: un saggio panda chiamato Acquasilente. La sua amicizia e le storie che racconta danno ai bambini nuove prospettive sul mondo, su loro stessi e su chi li circonda.
Hijack – Sette ore in alta quota
Quando il volo KA29 viene dirottato nel corso della tratta di sette ore Dubai-Londra, Sam Nelson, un negoziatore aziendale di successo, tenta di utilizzare le proprie doti professionali per salvare tutti coloro a bordo. Questa sua strategia ad alto rischio sarà anche la sua rovina?
The Crowded Room
Un thriller psicologico ambientato a Manhattan nell’estate del 1979, quando un giovane viene arrestato per un crimine agghiacciante e un’improbabile investigatrice deve risolvere il mistero che c’è dietro.
High Desert
Peggy Newman, una donna dal passato burrascoso, decide di diventare un’investigatrice privata dopo la morte dell’amata madre, con cui viveva nella piccola città di Yucca Valley nel deserto californiano.
Platonic
Seth Rogen e Rose Byrne interpretano una coppia di ex migliori amici vicini alla mezza età che si ritrova dopo una lunga rottura. Man mano che l’amicizia si intensifica, destabilizza le loro vite in modo esilarante.
Città in fiamme
Una studentessa universitaria viene uccisa a Central Park il 4 luglio 2003. Dalle indagini emergono dei collegamenti tra una serie di misteriosi incendi sparsi in tutta la città, la scena musicale della Downtown e una ricca famiglia di agenti immobiliari dell’Uptown logorata dai molti segreti che i suoi membri nascondono.
Schmigadoon!
In questa parodia dei musical anni ’40, Melissa e Josh restano bloccati nella magica cittadina di Schmigadoon, dove le persone si esprimono cantando e ballando. Potranno andarsene una volta trovato il vero amore… che pensavano di aver già trovato.
Silo
In un futuro tossico e in rovina, migliaia di persone vivono in un enorme silo sotterraneo. Dopo la violazione di una regola cardine da parte dello sceriffo e la morte misteriosa di alcuni residenti, Juliette, un tecnico, comincia a svelare dei segreti scioccanti e la verità sul silo.
Nettare degli dei
Mentre il mondo del vino piange la morte di Alexandre Léger, la figlia di quest’ultimo, Camille, viene a sapere che la sua straordinaria collezione è ora sua. Ma prima di poter reclamare la sua eredità, Camille deve battere il pupillo di Alexandre, Issei, in una particolare prova.
Big Beasts – Maestose creature
Un viaggio dai poli ghiacciati alle foreste tropicali per conoscere i giganti più affascinanti della natura, tanto più grandi quanto le sfide che devono affrontare.
Jane
L’ambientalista in erba Jane è una bambina di 9 anni che cerca di salvare gli animali in via di estinzione. Usando la sua potente immaginazione, Jane conduce il suo migliore amico David e lo scimpanzé Greybeard verso avventure epiche per salvaguardare gli animali selvatici in tutto il mondo.
L’ultima cosa che mi ha detto
Una donna deve instaurare un rapporto con la figliastra adolescente per ritrovare il marito misteriosamente scomparso.
Dusty, Il premio del destino
Basata sull’omonimo romanzo di M.O. Walsh, la serie racconta la storia di una piccola città che cambia per sempre quando una misteriosa macchina appare nell’emporio cittadino, promettendo di rivelare il vero potenziale di vita di ogni residente. Dusty Hubbard, un padre di famiglia e insegnante di liceo apparentemente soddisfatto e allegro, osserva tutti quelli che lo circondano rivalutare le proprie scelte e ambizioni di vita sulla base dei tabulati della macchina, ed è costretto a chiedersi se sia davvero felice come pensava un tempo. Mentre lui rimane scettico nei confronti della macchina, sua moglie, Cass, si abbandona al sogno che là fuori ci sia qualcosa di più grande per lei. Come molti abitanti di Deerfield, la coppia ha vissuto una vita relativamente sicura e senza complicazioni, fino all’arrivo della macchina Morpho. Tutto questo, però, è destinato a cambiare quando l’intera comunità è costretta a riconciliarsi con le proprie insoddisfazioni, alla ricerca di un futuro migliore.
Ted Lasso
Il vincitore del Golden Globe® Jason Sudeikis è Ted Lasso, un coach di football
americano chiamato ad allenare una squadra di calcio inglese. Completamente privo di esperienza, il mister compensa con l’ottimismo, la determinazione… e i biscotti.
Dear Edward
Un ragazzo di dodici anni risulta l’unico sopravvissuto di un disastro aereo. Mentre lui e altri colpiti dalla tragedia cercano di trovare un senso all’accaduto, nascono inaspettate amicizie, amori e comunità.
Hello Tomorrow!
In un mondo retro-futuristico, il carismatico venditore Jack Billings (il vincitore dell’Emmy® Billy Crudup) guida un gruppo di venditori determinati a dare nuovo vigore alla vita dei loro clienti vendendo multiproprietà sulla luna
Liaison
Due agenti – ed ex amanti – devono collaborare per combattere una serie di cyberattacchi che minacciano il Regno Unito e, al tempo stesso, fare i conti con i segreti più nascosti della loro relazione distruttiva.
Shrinking
Jimmy cerca di superare la sofferenza per la perdita della moglie: è impegnato a fare il padre, l’amico e lo psicoterapeuta. Decide di provare un nuovo approccio con tutte le persone che incontra: essere brutalmente sincero, senza alcun filtro. Riuscirà ad aiutare sé stesso aiutando gli altri? Questo modo di agire lo riporterà alla luce?
Pretzel e i suoi cuccioli
Vi presento Pretzel, il bassotto più lungo del mondo e papà giocoso e solidale di cinque cuccioli vivaci. Insieme a sua moglie Greta, incoraggiano i loro cuccioli ad alzare le zampe per risolvere i problemi e “lasciare il loro bau” nel mondo.
Pigna e Pony
Il libro preferito di Kate Beaton prende vita in questa serie animata. Pigna, una guerriera in allenamento, non ha paura di nessuna sfida. Fortunatamente Pony si assicura sempre che Pigna non si cacci in situazioni da cui non può tirarsi fuori. Insieme scoprono che la vita può essere un’avventura piena di divertimento.
truth be told
Una finestra sul mondo dei podcast true crime. Nuove prove convincono la podcaster Poppy Parnell a riaprire il caso di omicidio che l’ha resa un fenomeno mediatico.
Slumberkins – Amici coccolosiSlumberkins – Amici coccolosi
Immergiti nelle avventure di Bigfoot, Unicorn, Sloth, Yak e Fox mentre navigano un mondo di sentimenti, in questa serie della Jim Henson Company che dà vita all’educazione emotiva degli Slumberkins.
Circuit BreakersCircuit Breakers
In questa serie antologica di fantascienza, alcuni studenti del futuro prossimo vivono eventi misteriosi e scoprono che la curiosità talvolta conduce al caos.
Echo 3
Quando la brillante scienziata Amber Chesborough scompare al confine tra Colombia e Venezuela, suo fratello e suo marito, entrambi nell’esercito americano, lottano per trovarla nel bel mezzo di una guerra, scoprendo che la donna a cui tengono potrebbe avere un segreto.
Shantaram
Dopo essere evaso di prigione, Lin Ford si rifugia nelle strade brulicanti della Bombay degli anni ’80 nel tentativo di far perdere le sue tracce. Lavorando come medico per i poveri e gli emarginati della città, Lin trova l’amore, nuovi legami e un coraggio del tutto inaspettati lungo il cammino verso la redenzione.
Ciao, Jack! Che spettacolo, la gentilezza
Jack è uno dei più gentili e premurosi abitanti di Campo Trifoglio, è in grado di rallegrare tutti con la sua cortesia e il suo buon carattere. Il suo essere empatico, creativo e pieno di immaginazione ispira i suoi concittadini ad imitarlo.
Wolfboy e la Fabbrica del Tutto
Nel magico regno della Fabbrica del Tutto, William Wolfe è Wolfboy. Con i suoi nuovi amici spiritelli, un bambino fuori dall’ordinario impara che una fervida immaginazione e una creatività senza limiti possono cambiare il mondo.
Mettiamoci in moto, Otis!
Potrà anche essere piccolo ma Otis ha un grande cuore. Quando un problema minaccia la serenità di chi anima la fattoria di Alta Collina, il trattore più buono che ci sia tira il freno ed entra in azione a tutto gas per contribuire a risolverlo.
I tuoi amici Sago Mini
Benvenuti a Sagoville, dove Harvey ama giocare e trovare sempre nuovi modi per divertirsi! Lui e i suoi amici più cari esplorano, fantasticano ed esprimono sincera gratitudine per ogni cosa, piccola o grande che sia, attraverso avventure creative e canzoni indimenticabili.
Gutsy – Storie di coraggio
Intraprendi un viaggio indimenticabile con Hillary Clinton e Chelsea Clinton, che andranno all’avventura insieme ad alcune delle donne più audaci e intraprendenti del mondo. Spaziando tra volti noti ed eroine sconosciute, ci faranno ridere e ci spingeranno ad avere più coraggio.
La vita secondo Ella
Dopo un’esperienza che le ha cambiato la vita, la tredicenne Ella è decisa a cogliere l’attimo. Mentre impara ad apprezzare ogni momento, affronta le paure che un tempo la caratterizzavano, e incoraggia gli altri a fare lo stesso.
Le ragazze del surf
Delle menti acute portano due migliori amiche che vivono nei pressi di una spiaggia a rischiare per fare delle scoperte, investigando sui misteri soprannaturali nella loro tranquilla cittadina natale di Surfside. Basata sugli omonimi romanzi a fumetti best- seller per giovani adulti.
Bad Sisters
Le affiatate sorelle Garvey si sono sempre prese cura l’una dell’altra. Quando il cognato viene ritrovato morto, i suoi assicuratori sulla vita avviano un’indagine per dimostrare il loro intento malvagio e mettono gli occhi sulle sorelle, tutte spinte da forti ragioni per ucciderlo.
Cinque giorni al Memorial
Basato su eventi reali dell’uragano Katrina. Quando le acque si sono alzate, è mancata la corrente e il caldo è aumentato, gli esausti operatori sanitari di un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni gravi e strazianti.
Ambra Chiaro
Tra il divorzio dei suoi genitori e il trasferimento del suo migliore amico, Ambra Chiaro sta attraversando un brutto periodo. Ma la sua arte, i video diari, e la sua nuova amica Brandi, danno ad Ambra nuove occasioni per esprimere i propri sentimenti e per provare gratitudine verso l’affetto che la circonda.
Surface
Un grave trauma cranico causa a Sophie la perdita della memoria. Nel tentativo di rimettere insieme il puzzle della sua vita, con l’aiuto di suo marito e dei suoi amici, Sophie inizia a chiedersi quale verità si nasconda dietro quell’esistenza apparentemente perfetta.
Un passo alla volta
Josh Dubin è entusiasta di passare dall’istruzione a casa alla scuola pubblica, ed è pronto ad affrontare la sfida di essere l’unico ragazzino con una protesi a una gamba. Mentre si ritaglia un posto tra i compagni, gli amici e la famiglia lo accompagnano passo dopo passo.
Anatra e Oca
Gli amici piumati Anatra e Oca non potrebbero essere più diversi, ma in questa serie prescolare imparano a tirare fuori il meglio l’uno dall’altro. Basata sui libri di Tad Hills.
Black Bird
Ispirata a una storia vera. Jimmy Keene sta per scontare una condanna a 10 anni, ma riceve un’offerta incredibile, che potrebbe ridargli la libertà: deve riuscire a far confessare Larry Hall, un presunto killer. Compiere la missione si rivela una sfida senza precedenti.
Loot – Una fortuna
Dopo aver divorziato dal marito con cui era stata sposata 20 anni, Molly Novak deve capire che fare con gli 87 miliardi di dollari che ha avuto con il divorzio. Decide di impegnarsi nuovamente nella sua fondazione e riconnettersi col mondo reale, e lungo il cammino ritrova se stessa.
Now and Then
Alla vigilia della laurea, sei migliori amici partono per un weekend di festeggiamenti, ma la vacanza prende una svolta tragica. Quasi 20 anni dopo, i sopravvissuti vengono riuniti con riluttanza da un messaggio di ricatto che minaccia di svelare la verità su quella fatidica notte.
Il pianeta preistorico
Immergiti nelle meraviglie del nostro mondo come mai prima d’ora in questa epica docuserie di Jon Favreau e dei produttori di Planet Earth. Viaggia indietro nel tempo di 66 milioni di anni fino a quando maestosi dinosauri e creature straordinarie si aggiravano per la terra, i mari e il cielo.
Il serpente dell’Essex
La vedova londinese Cora Seaborne si trasferisce nell’Essex per indagare sui racconti riguardo un mitico serpente. Crea un improbabile legame di scienza e scetticismo con il vicario locale, ma quando accade un evento tragico, la gente del posto la accusa di aver attratto la creatura.
Shining Girls
Anni dopo una brutale aggressione che l’ha lasciata in una realtà che cambia di continuo, Kirby Mazrachi viene a sapere che un recente omicidio è collegato alla sua vicenda. Insieme all’esperto reporter Dan Velazquez, cercherà di comprendere il suo presente incostante e affrontare il suo passato.
Roar
questa serie antologica di genere intreccia otto favole femministe di una comicità oscura che hanno un approccio inaspettato a temi come i ruoli di genere, l’indipendenza e l’identità.
Slow Horses
Questa arguta spy story segue le vicende di una disfunzionale squadra di agenti dell’MI5 e del loro odioso capo, il famigerato Jackson Lamb, mentre navigano tra le luci e le ombre del mondo dello spionaggio per difendere l’Inghilterra da forze sinistre.
Pachinko, la moglie coreana
Basata sul best seller segnalato dal New York Times, questa saga mozzafiato racconta sogni e speranze di una famiglia di immigrati coreani attraverso quattro generazioni, mentre lasciano la loro terra natia, nell’indomito tentantivo di sopravvivere e prosperare.
WeCrashed
Ispirato a eventi reali e alla storia d’amore al centro di tutto. WeWork è passata dall’essere un unico spazio di coworking a un brand internazionale del valore di 47 miliardi di dollari in meno di un decennio. Poi, in meno di un anno, ha perso 40 miliardi di dollari. Che cosa è successo?
Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey
Rimasto all’improvviso senza la persona fidata che lo assisteva, Tolomeo Grey viene affidato alle cure dell’orfana adolescente Robyn. Quando si apprende l’esistenza di una cura che restituirà a Tolomeo i ricordi minati dalla demenza, inizia un viaggio verso verità scioccanti.
Scissione
Mark guida un team di impiegati la cui memoria è stata chirurgicamente scissa per dividere i ricordi della vita lavorativa da quelli della vita privata. Quando un misterioso collega compare fuori dalla Lumon Corporation, inizia un viaggio alla scoperta della verità riguardo al loro lavoro.
Suspicion
Quattro britannici sono accusati di aver rapito il figlio di una nota magnate delle comunicazioni americana. Si lanciano in una corsa disperata contro il tempo per dimostrare la loro innocenza, ma verranno creduti? E stanno dicendo la verità?
Fraggle Rock
Il laboratorio di un inventore nasconde, dietro i battiscopa, caverne piene di creature meravigliose. Musica e magia si fondono nel mondo di Fraggle Rock, il classico di Jim Henson.
The Me You Can’t See
Oprah Winfrey e il principe Harry affrontano candidamente il tema della salute mentale. Attraverso testimonianze di persone comuni e celebrità, la serie ci aiuta a comprendere meglio questa realtà e a guardare al futuro con ottimismo.
SuperSorda!
Andare a scuola e farsi dei nuovi amici può essere difficile. Dover fare entrambe le cose quando indossi un ingombrante apparecchio acustico sul petto? Questo richiede dei superpoteri! Con un piccolo aiuto da parte del suo alter ego, la supereroina Supersorda, Cece, impara ad accettare le sue diversità.
Tiny World
Narrata da Paul Rudd, questa docuserie racconta i piccoli e meno noti eroi della natura. Ogni episodio è ricco di storie sorprendenti e immagini spettacolari che rivelano le loro straordinarie strategie di sopravvivenza.
Oprah’s Book Club
Prendi posto in prima fila e assisti a conversazioni sincere con autori incredibili. Ogni episodio presenta un libro scelto da Oprah con un’intervista che ne mette in luce i temi cruciali. È un club del libro per il mondo contemporaneo e una finestra su altri mondi.
Cuccioli cercano casa
Charles e Lizzie Peterson hanno trovato il modo perfetto di nutrire il loro amore per i cani, assumendo il difficile ma gratificante compito di trovare una casa per i cuccioli che salvano. Con ogni nuovo arrivato, comincia una nuova avventura.
The Shrink Next Door
Ispirata alla storia vera di Marty e del terapista che gli ha cambiato la vita per poi impadronirsene. Quando incontra il Dr. Ike, Marty vuole solo conoscere i suoi limiti: in 30 anni, imparerà a farlo e scoprirà cosa accade quando vengono oltrepassati.
Mr. Corman
Con un po’ più di fortuna, Josh Corman avrebbe potuto essere una stella del rock. Oggi insegna alle elementari e adora i suoi studenti, ma fatica ancora a trovare la felicità e il senso delle cose in un mondo che a volte ne sembra privo.
Case d’avanguardia
Scopri le idee rivoluzionarie e le storie alla base delle abitazioni più ingegnose al mondo. In questa docuserie dal respiro globale, incontriamo i visionari che sfidano i concetti convenzionali di “casa” e ridefiniscono il nostro modo di vivere.
1971: l’anno in cui la musica ha cambiato tutto
Il 1971 è per la musica un anno di innovazione e rinascita, in cui si riflette un’epoca tumultuosa in campo politico e culturale. Le star raggiungono nuove vette, nuovi talenti invadono la scena e i confini artistici si ampliano come non mai.
Acapulco
Nel 1984, il sogno di Maximo Gallardo diventa realtà quando ottiene il lavoro della vita a Las Colinas, il resort più alla moda di Acapulco. Ma gli basta poco tempo per capire che la faccenda è molto più complicata di quanto potesse immaginare.
Doug: il robot curioso
Il giovane robot Doug ha capito che la vita non è fatta solo di dati. Mentre i suoi simili si connettono ogni giorno per scaricare informazioni, a Doug piace disconnettersi e andare in giro a scoprire il mondo degli umani insieme alla sua amica Emma.
Visible: Out on Television
Esplora la storia del movimento LGBTQ americano attraverso la lente della TV. Tra immagini d’archivio e nuove interviste, questa docuserie pone lo sguardo sull’omofobia, l’evoluzione dei personaggi LGBTQ e il coming out nel mondo televisivo.
Il pianeta notturno a colori
Ambientata in sei continenti, questa docuserie si avvale di tecnologie all’avanguardia per catturare la vita e i comportamenti notturni degli animali, filmati a colori come mai prima d’ora. Narrazione originale di Tom Hiddleston.
In moto verso nord
Nel terzo capitolo di quest’avventurosa saga motociclistica, Ewan McGregor e Charley Boorman attraversano i gloriosi paesaggi del sud e centro America in sella a prototipi di Harley-Davidson elettriche.
Becoming You
Narrata da Olivia Colman e raccontata attraverso gli occhi di oltre 100 bambini di tutto il mondo, questa docuserie segue i più piccoli, dalla nascita al compimento dei cinque anni, mentre imparano a pensare, parlare, muoversi e amare.
The Mosquito Coast
Allie Fox, brillante inventore e ostinato idealista, intraprende un pericoloso viaggio attraverso il Messico insieme alla sua famiglia per sfuggire al governo statunitense.
Calls
Narrata tramite brevi sequenze di conversazioni telefoniche, questa innovativa serie rivela la misteriosa storia di un gruppo di estranei le cui vite vengono stravolte a ridosso di un evento apocalittico.
Losing Alice
In questo acclamato noir contemporaneo, Alice è una regista che sente di aver frenato le sue ambizioni per la famiglia. Ma l’inaspettato incontro con Sophie, un’intrigante sceneggiatrice, la trascinerà in un’ossessiva ricerca del successo.
Teheran
Tamar è un’hacker del Mossad infiltrata a Teheran. Il fallimento della sua missione la costringe a escogitare un piano rischioso per la vita dei suoi cari.
Audio in ebraico, persiano e inglese. Doppiaggio italiano disponibile solo per
dialoghi in ebraico.
Little Voice
La talentuosa cantautrice Bess King insegue le sue aspirazioni artistiche, superando insuccessi, problemi sentimentali e difficoltà familiari. Una storia di affermazione personale con la musica originale di Sara Bareilles.
Central Park
In questa commedia musicale di animazione, Owen Tillerman e famiglia vivono una vita insolita nel Central Park di New York, che Owen amministra. Dovranno, però, difendersi da una ricca ereditiera che vuole trasformare il parco in condomini.
Trying
Nikki e Jason vogliono fortemente un bambino, ma è l’unica cosa che non possono avere. Quindi decidono di ricorrere all’adozione. Fra amici disfunzionali, famiglie svitate e vite caotiche, i servizi sociali li riterranno pronti a diventare genitori?
In difesa di Jacob
Le vite di una famiglia vengono irreparabilmente sconvolte quando il figlio viene accusato dell’omicidio di un suo compagno di classe. Chris Evans, Michelle Dockery e Jaeden Martell sono i protagonisti dell’adattamento del bestseller di William Landay.
Home Before Dark
Hilde torna con la famiglia nella cittadina che il padre aveva lasciato, dove, grazie alla sua tenacia di giovane giornalista, riporta alla luce terribili segreti.
Amazing Stories, storie incredibili
Dal talento visionario dei produttori esecutivi Steven Spielberg, Edward Kitsis e Adam Horowitz, il ritorno della serie antologica di culto che trasporta personaggi comuni in mondi fantastici, dove regna l’immaginazione e le possibilità sono infinite.
Mythic Quest
Ecco il team artefice del più grande videogioco multiplayer di tutti i tempi. In un posto di lavoro in cui si progettano mondi, si plasmano eroi e si creano leggende, le battaglie più ardue non si combattono nel gioco, bensì in ufficio.
Little America
“Serie antologica che segue le storie divertenti, romantiche, sincere, stimolanti e sorprendenti di immigrati in America.
Servant
Una coppia di Philadelphia è in lutto per una sconvolgente tragedia che ha creato uno squarcio nel loro matrimonio e ha permesso a una forza misteriosa di entrare nella loro casa.
Lo scrittore fantasma
Quando un fantasma comincia ad aggirarsi in un piccolo negozio di libri e a portare nel mondo reale personaggi immaginari, quattro ragazzi decidono di unire le forze per risolvere il mistero che lo circonda.
See
In un lontano futuro, il genere umano ha perso la capacità di vedere. Jason Momoa interpreta il padre di due gemelli nati con il dono della vista. L’uomo dovrà proteggere la sua tribù da una perfida regina senza scrupoli.
For All Mankind
Immagina un mondo in cui la corsa alla conquista dello spazio non è mai finita. Ideata da Ronald D. Moore, questa elettrizzante versione alternativa della storia è incentrata sulle rischiose vite degli astronauti della NASA e delle loro famiglie.
Snoopy nello spazio
Vola in orbita con Snoopy, mentre realizza il suo sogno di diventare astronauta della NASA. Accompagnato da Charlie Brown e dal resto dei Peanuts, Snoopy prende il comando della Stazione Spaziale Internazionale, pronto a esplorare la luna e
molto altro.
Dickinson
Determinata nel voler diventare la più grande poetessa al mondo, nonostante gli ostacoli imposti dalla società e dalla sua famiglia.

Film e show originali

Snoopy presenta: benvenuto, Franklin
Franklin è appena arrivato in città e vorrebbe fare nuove amicizie, peccato che le sue solite tecniche non funzionino con la banda dei Peanuts. È certoperò che la gara di minimacchine gli darà la possibilità di farsi notare dai nuovi compagni e di fare squadra con l’unico altro bambino che non ha un compagno: Charlie Brown.
Napoleone
Uno sguardo personale sulle origini del condottiero francese e sulla sua rapida e impetuosa ascesa come imperatore. La storia è raccontata attraverso la lente del rapporto dipendente e volatile di Napoleone con la moglie Giuseppina, suo unico vero amore.
Svegliarsi / La zucca
S1 E8: Dopo una lunga notte di sonno, Rospo scopre che Rana ha fatto un mucchio di cose senza di lui. Rana aiuta Rospo a capire che non tutto il male vien per nuocere.
I biscotti / La lettera
S1 E1: Rana e Rospo resistono alla tentazione di mangiare dei deliziosi biscotti. Rana scopre che Rospo non ha mai ricevuto della posta, quindi decide di scrivergli una lettera.
Charlie Brown e il racconto di Natale
Festeggia il periodo più allegro dell’anno con la banda dei Peanuts. Snoopy, Charlie Brown, Linus, Lucy e Sally sono i protagonisti di una raccolta di racconti natalizi tratti dai fumetti originali dei Peanuts.
Per Natale voglio un cagnolino, Charlie Brown
Tutto ciò che Rerun vuole da Babbo Natale è un cagnolino, ma sua madre non glielo permette. Trascorrere del tempo con Snoopy fornisce il perfetto toccasana. Ma quando Snoopy è troppo impegnato per giocare con Rerun, chiamano un sostituto: il fratello di Snoopy, Spike.
È di nuovo Natale, Charlie Brown
Mentre il Natale si avvicina, la banda dei Peanuts è in agitazione per i preparativi dei festeggiamenti. Charlie Brown ha bisogno di soldi per il regalo alla sua innamorata. Piperita Patty è preoccupata per la relazione del sul libro. E l’ultima cosa che Sally vuole è rovinare il suo debutto nella recita.
Un Natale da Charlie Brown
Deluso dal consumismo natalizio, Charlie Brown diventa il regista della recita della banda. Riuscirà a convincere i suoi amici che la recitazione è meglio del ballo, a trovare l’albero “perfetto” e a scoprire il significato profondo del Natale?
Un Giorno del Ringraziamento da Charlie Brown
Piperita Patty ha invitato tutti da Charlie Brown per il Ringraziamento, anche se lui andrà a trovare la nonna. Snoopy, con l’aiuto dei suoi amici, ha deciso di cucinare la sua personale versione della cena del Ringraziamento.
The Family Plan
Dan Morgan è tante cose: un marito devoto, un padre premuroso, uno stimato venditore di auto. Ma è anche un ex assassino. E quando il suo passato torna a galla, è costretto a far fare alla sua famiglia, all’oscuro di tutto, un viaggio decisamente insolito.
Spirited – Magia di Natale
Immaginate la commovente storia di Charles Dickens su un tirchio che riceve la visita di quattro fantasmi alla vigilia di Natale, ma più divertente. E con Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer. E in più, degli incredibili numeri musicali.
Il coniglietto di velluto
Tratto da un popolare classico. Un nuovo giocattolo ricevuto per Natale, segna per il piccolo William l’inizio di un’amicizia per la vita, e gli apre le porte di un mondo di magia.
Fingernails – Una diagnosi d’amore
Come puoi sapere con certezza di aver trovato il vero amore? Immagina un test che potrebbe dare una risposta definitiva a questa domanda confrontando l’unghia di una persona con quella dell’altra. Vorresti conoscerne il risultato? E riusciresti ad accettarlo?
Flora and Son
Flora è una madre single che fatica a gestire il figlio Max, un adolescente ribelle. I suoi sforzi per tenerlo fuori dai guai porteranno a una chitarra acustica malandata, a un musicista di Los Angeles ormai finito e all’armonia in questa famiglia dissestata di Dublino.
Tetris
Basato sulla storia vera del rappresentante di videogiochi americano Henk Rogers (Taron Egerton) e della sua scoperta di Tetris nel 1988. Intenzionato a diffondere il gioco in tutto il mondo, entrerà in una pericolosa rete di bugie e corruzione dietro la cortina di ferro.
CODA – I segni del cuore
Ruby non è una liceale qualunque: le sue giornate iniziano su una barca da pesca, a fianco di suo fratello Leo, papà Frank e mamma Jackie, che sono tutti sordi. Ma la sua più grande passione è il canto e di talento ne ha da vendere. Presto si troverà di fronte a un’importante scelta: aiutare la sua famiglia… o inseguire i propri sogni.
Wolfwalkers – Il popolo dei lupi
Un’apprendista cacciatrice si reca in Irlanda con suo padre per eliminare gli ultimi, temuti, esemplari di lupo. Ma tutto cambia quando fa amicizia con un’altra giovane, uno spirito libero di una misteriosa tribù che di notte, si dice, si trasforma in lupo.
The Beanie Bubble – Inflazione da peluche
Ty è un imprenditore di giocattoli frustrato fino a quando la sua collaborazione con tre donne non trasforma i suoi peluche in una moda degli anni ’90. Questo dietro le quinte narra la più grande mania scoppiata per dei giocattoli, una storia incredibile su cosa e chi, si apprezza in questo mondo.
Ghosted
Cole, un ragazzo onesto e perbene, si innamora perdutamente dell’enigmatica Sadie, ma fa una scoperta sconvolgente: lei è un’agente segreta. Prima di riuscire a decidere di vedersi una seconda volta, Cole e Sadie vengono trasportati in un’avventura internazionale per salvare il mondo.
Buon San Valentino, Charlie Brown
Durata 25 minuti. Sentimenti caldi e sfocati riempiono l’aria mentre uno Snoopy ispirato scrive poesie su San Valentino. Charlie Brown cerca di impressionare la ragazzina dai capelli rossi. Sally e Lucy sperano di ricevere dei biglietti dai loro amati. Piperita Patty invita “Ciccio” al ballo.
Sharper
Nessuno è come appare in questo thriller neo-noir newyorkese su un intricato raggiro senza pietà con un’alta posta in gioco.
Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo
Il libro best-seller di Charlie Mackesy prende vita in questo bellissimo film di animazione prodotto da NoneMore e Bad Robot. Seguite l’improbabile legame tra quattro amici che esplorano il senso della gentilezza, del coraggio e della speranza.
Emancipation – Oltre la libertà
Ispirato all’avvincente storia vera di un uomo disposto a tutto per la sua famiglia… e per la libertà. Quando Peter, un uomo ridotto in schiavitù, rischia la vita per fuggire e tornare dalla sua famiglia, intraprende un pericoloso viaggio che è una storia d’amore e resistenza.
Spirited – Magia di NataleSpirited – Magia di Natale
Immaginate la commovente storia di Charles Dickens su un tirchio che riceve la visita di quattro fantasmi alla vigilia di Natale, ma più divertente. E con Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer. E in più, degli incredibili numeri musicali.
CausewayCauseway
Jennifer Lawrence interpreta Lynsey, un soldato che, una volta rientrato a New Orleans, ha difficoltà a riambientarsi in seguito a una lesione traumatica. Dopo aver conosciuto il meccanico della zona, James (Brian Tyree Henry), i due iniziano a stringere un legame inaspettato.
Raymond & Ray
I fratellastri Raymond e Ray si ritrovano alla morte del padre da cui si erano da tempo allontanati, scoprendo che il suo ultimo desiderio era che loro scavassero la sua tomba. Insieme elaborano il percorso che li ha portati ad essere gli uomini che sono, sia grazie che nonostante il loro genitore.
Una birra al fronte
Per manifestare solidarietà ai suoi amici che combattono in Vietnam, Chickie (Zac Efron) fa una follia, decide di portare loro personalmente della birra americana. Inizia così un viaggio a fin di bene che gli cambierà la vita e la visione del mondo. Basato su una storia vera.
Snoopy presenta: la scuola di Lucy
La banda dei Peanuts è nervosa all’idea di andare in una nuova scuola, quindi Lucy ne apre una sua. Capisce subito che insegnare è più difficile di quanto pensasse e che il cambiamento può essere una buona cosa.
Luck
Sam Greenfield è la persona più sfortunata del mondo! Ritrovandosi improvvisamente nella sconosciuta Terra della Fortuna, dovrà unirsi alle magiche creature di quel luogo per capovolgere la sua sfortuna.
Blush
Cortometraggio, durata 10 minuti. Un astronauta esperto di orticoltura è bloccato su un pianeta desolato dopo un atterraggio di fortuna. Sarà un’eterea visita a fargli scoprire la gioia di costruire una nuova vita e comprendere che l’universo gli ha offerto una sorprendente via di salvezza.
Cha Cha Real Smooth
Appena uscito dal college e bloccato nella sua casa del New Jersey senza sapere quale strada seguire, Andrew, 22 anni, inizia a lavorare come animatore di feste per bar/bat mitzvah, dove stringe un’amicizia unica con una giovane mamma e sua figlia adolescente.
Il cielo è ovunque
Lennie è un’ adolescente prodigio della musica, in lutto per la morte della sorella, che si ritrova coinvolta tra un nuovo ragazzo di scuola e il fidanzato devastato della sorella. Attraverso la sua vivida immaginazione e il suo conflitto interiore, Lennie affronta il suo primo amore e la sua prima perdita.
Il canto del cigno
Fino a che punto ci si può spingere per evitare il dolore a chi si ama? Quando gli viene diagnosticata una malattia allo stadio terminale, Cameron Turner dovrà scegliere se proteggere la propria famiglia adottando una soluzione sperimentale.
Macbeth
Omicidio, follia, ambizione e astuzia. Denzel Washington e Frances McDormand nell’audace e intenso adattamento di Joel Coen.
Palmer
Dopo 12 anni in carcere, l’ex stella del football Eddie Palmer cerca di rimettersi in piedi e stringe un’improbabile amicizia con Sam, un ragazzo con alle spalle una famiglia travagliata. Ma il passato di Eddie riaffiora, minacciando di rovinare la sua nuova vita.
The Banker
Negli anni Sessanta, due imprenditori (Anthony Mackie e Samuel L. Jackson) escogitano un piano geniale per favorire l’integrazione abitativa e la possibilità di realizzare il sogno americano. Il film si ispira a fatti realmente accaduti.
La storia dei Beastie Boys
Mike Diamond e Adam Horovitz presentano la storia della loro band e di quarant’anni di amicizia, in un documentario diretto dall’amico e collaboratore di vecchia data Spike Jonze.
Cherry – Innocenza perduta
Lasciato il college, Cherry si arruola come soccorritore militare in Iraq, sostenuto solo dal pensiero della sua amata Emily. Al ritorno a casa, affetto da stress post-traumatico, scivola in una spirale di droghe e delinquenza.
Papà
Questo documentario esplora gioiosamente la paternità nelle sue forme più moderne, radunando le testimonianze di padri a ogni latitudine, da famosi comici a gente comune, per raccontare la bellezza, i sacrifici e l’ilarità dell’essere papà.
Greyhound: il nemico invisibile
In un’emozionante storia ispirata a fatti avvenuti durante la Seconda guerra mondiale, il capitano Ernest Krause (Tom Hanks) conduce 37 navi, cariche di truppe e rifornimenti per le forze alleate, in una pericolosa missione attraverso l’Atlantico.
Hala
Hala (Geraldine Viswanathan), diciassettenne all’ultimo anno delle superiori, stenta a trovare un equilibrio tra la sua vita da teenager e la sua educazione tradizionale islamica. A complicare le cose, un segreto che la giovane donna nasconde e che potrebbe danneggiare la sua famiglia.
On The Rocks
Preoccupata per il suo matrimonio, una giovane madre newyorchese (Rashida Jones) fa squadra con suo padre playboy (Bill Murray) per pedinare il marito in una commedia dolceamara scritta e diretta da Sofia Coppola.
La madre degli elefanti
Inizia un viaggio epico, che parla di famiglia, di coraggio e del ritorno alle origini. Unisciti ad Athena, la maestosa matriarca che guiderà il suo branco di elefanti attraverso la spietata savana africana alla ricerca dell’acqua. Selezione ufficiale del Toronto International Film Festival e del Sundance Film Festival.

DisneyPlus

Raffa
Lella Pelloni, una ragazzina romagnola, sogna di fare la ballerina ma non riesce a farsi strada. Prova con il cinema e grazie a Frank Sinatra ottiene un contratto a Hollywood. Ma quella vita non fa per lei, decide di tornare in Italia e ottiene l’occasione della vita in un varietà televisivo. Con Gianni Boncompagni, inizia la sua carriera di cantante di successo: diventa Raffaella Carrà.
Theater Camp: un’Estate a tutto Volume
Il vincitore di un Tony Award® Ben Platt e Molly Gordon sono i protagonisti della commedia originale Theater Camp: un’Estate a tutto Volume nei ruoli di migliori amici e insegnanti di recitazione in un malandato campo estivo a nord di New York. Quando un incapace tecno-dipendente arriva a gestire la struttura (mandandola alla deriva), i nostri eroi e il manager di produzione si uniranno al resto dello staff e degli studenti per mettere in scena un capolavoro e salvare l’amato campo.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Il temerario archeologo Indiana Jones lotta contro il tempo per recuperare un quadrante leggendario che può cambiare il corso della storia. Accompagnato dalla sua figlioccia, si scontra con Jürgen Voller, un ex nazista che lavora per la Nasa.
Amsterdam
Originale ed epico poliziesco su tre amici intimi che si trovano al centro di uno dei più sconvolgenti complotti della storia americana. La trama affascinante e riccamente intricata mette insieme fatti storici e finzione per una piacevole esperienza cinematografica.
Boris 4
Più di dieci anni dopo, la troupe di Boris si riunisce sul set per un nuovo progetto: Vita di Gesù.
Le Fate Ignoranti
Quando il marito Massimo rimane coinvolto in un incidente mortale, Antonia scopre che aveva una relazione con un giovane, Michele. Distrutta dalla notizia, la donna inizia a indagare sulla vita segreta del coniuge e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici, che per il marito erano quasi una seconda famiglia. Grazie a loro riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?
Encanto
racconta la storia della straordinaria famiglia dei Madrigal, che vive in una casa magica in Colombia. Mirabel è l’unica figlia senza poteri, ma quando scopre che la magia della casa è in pericolo potrebbe rivelarsi l’ultima speranza della famiglia.

Movie reading

Elenco completo delle audiodescrizioni pubblicate all’interno dell’app
MovieReading per Ios
MovieReading per Android
7 donne e un mistero
7 ore per farti innamorare
75 – Biennale Ronconi Venezia
A casa tutti bene
A mano disarmata
Abbi fede
After
After 2
Al posto tuo
America latina
Ammore e malavita
Amori che non sanno stare al mondo
Appena un minuto
Argylle – La Superspia
Aria ferma
Arrivano i prof
Aspromonte: La terra degli ultimi
Attenti al gorilla
Bar Giuseppe
Beata ignoranza
Bee movie
Belli ciao
Biagio
Bla Bla Baby
Borotalco
Buoni a nulla
Cattiva coscienza
C’è ancora domani
C’era una volta il crimine
Cetto c’è, senzadubbiamente
Chiamatemi Francesco
Chiara
Chiara Ferragni: Unposted
Chiudi gli occhi e vola
Coco
Comandante
Come un gatto in tangenziale
Come un gatto in Tangenziale 2: ritorno a Coccia di Morto
Comedians
Compagni di scuola
Contromano
Cops – Una banda di poliziotti, episodio 2
Cops – Una banda di poliziotti, episodio 1
Corro da te
Croce e Delizia
D(io)
Dafne
Dante
Denti da squalo
Diabolik
Diabolik – Chi sei?
Diabolik 2, Ginko all’attacco!
Dynamic Earth, planetario di Torino
Divorzio a Las Vegas
Dogman
DolceRoma
E noi come stronzi rimanemmo a guardare
E’ per il tuo bene
Ella&John, the Leisure Seeker
Enea
Er gol de Turone era bono
Ero in guerra ma non lo sapevo
Est
Euforia
Faith
Favolacce
Felicità
Figli
Finalmente l’alba
Freaks Out
Futuru
Gauguin a Tahiti
Georgetown
Gli anni belli
Gli anni più belli
Gli indifferenti
Gli ultimi saranno ultimi
Gli uomini d’oro
Guerra tra poveri
Hai mai avuto paura?
Hammamet
Hitler contro Picasso e gli altri
I am Greta
I delitti del BarLume 601, il battesimo di Ampelio
I delitti del BarLume 602, hasta pronto Viviani
I delitti del BarLume 701, donne con le palle
I delitti del BarLume 702, ritorno a Pineta
I figli della notte
I fratelli De Filippo
Il bambino nascosto
Il Campione
Il cattivo poeta
Il colibrì
Il colore nascosto delle cose
Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia
Il giardino segreto
Il giorno più bello
Il maledetto
Il mammone
Il materiale emotivo
Il mio corpo vi seppellirà
Il Museo del Prado, la corte delle meraviglie
Il muto di Gallura
Il pataffio
Il primo giorno della mia vita
Il professor Cenerentolo
Il ragazzo e la tigre
Il ragazzo invisibile: Seconda generazione
Il Richiamo della Foresta
Il Ritorno di Casanova
Il sesso degli angeli
Il Signor Diavolo
Il Signore degli Anelli, la Compagnia dell’Anello
Il signore delle formiche
Il sol dell’avvenire
Il testimone invisibile
Il tuttofare
I migliori giorni
Improvvisamente a Natale mi sposo
In guerra per amore
I nostri ieri
In un giorno la fine
In viaggio
Io capitano
Io c’è
Io e mia sorella
Io sono Tempesta
Io vivo altrove
I peggiori giorni
I soliti idioti 3 – Il ritorno
Italo
Kill Me If You Can
Klimt & Schiele. Eros e psiche
Koza nostra
La bella stagione
La buca
La Befana vien di notte II
Lacci
La cena di Natale
La cena perfetta
La chimera
La corrispondenza
Ladri di biciclette
La foresta di ghiaccio
L’agenzia dei bugiardi
L’agnello
La grande bellezza
La La Land
La lunga corsa
La marcia dei pinguini
L’amore è eterno finché dura
La musica del silenzio
La nostra terra
La porta del cielo
La notte di San Lorenzo
La paranza dei bambini
La pazza gioia
La prima cosa bella
La ragazza ha volato
La ragazza nella nebbia
La rivincita
Lasciami andare
Lasciarsi un giorno a Roma
Lasciati andare
La scuola cattolica
Las Leonas
La stanza delle meraviglie
Last Words
La Svolta
La vita è bella
La volta buona
Le confessioni
Le Favolose
Le mani sulla città
Le mie ragazze di carta
Le ninfee di Monet
Leonora addio
Le otto montagne
Lepanto – Ultimo cangaceiro
‘L’estate di Joe
L’estate più bella
Le vele scarlatte
L’Immensità
L’incredibile storia de l’isola delle rose
L’invenzione della neve
Lo chiamavano Jeeg Robot
L’ombra del giorno
L’Ombra di Caravaggio
L’ora legale
Los Zuluagas
Luigi Proietti detto Gigi
Lubo
L’uomo sul treno
Ma che colpa abbiamo noi
Ma cosa ci dice il cervello
Magari
Maledetto il giorno che t’ho incontrato
Marie Heurtin, dal buio alla luce
Marylin ha gli occhi neri
Metti la nonna in freezer
Mia
Mi chiamo Francesco Totti
Miseria e nobiltà
Miss Marx
Mister felicità
Mixed By Erry
Modalità Aereo
Molecole
Mollo tutto e apro un chiringuito
Momenti di trascurabile felicità
Morte di un matematico napoletano
Nessuno come noi
Nevia
Nina dei lupi
Non c’è più religione
Non ci resta che il crimine
Non è un paese per giovani
Normal
Notizie degli scavi, villae Film Festival – Tivoli
Notti in bianco, baci a colazione
Notturno
Occhiali neri
Orlando
Palazzo di giustizia
Pane e cioccolata, +cultura accessibile
Pare parecchio Parigi
Patria
Perdiamoci di vista
Perez.
Permette? Alberto Sordi
Per tutta la vita
Philomena
Piccolo corpo
Pinocchio
Polaris (Planetario di Torino)
Poveri ma ricchissimi
Power of Rome
Quattordici giorni
Questione di Karma
Qui rido io
Quo Vado?
Ragazzaccio
Rapito
Re della terra selvaggia
Remi
Restiamo amici
Ricchi di fantasia
Ride
Ritratto della giovane in fiamme
Romeo e Giulietta
Santa Lucia
School of Mafia
Sconnessi
Short Skin
Siccità
Silence
Smetto quando voglio – Masterclass
Snowpiercer
Solo cose belle
Sono tornato
Spaccaossa
Suburbicon
Sulla giostra
The End
Te l’avevo detto
Terezin
The Strange Sound of Happiness
The Wash
The Wolf of Wall Street
Ti mangio il cuore
Tolo Tolo
Tonno spiaggiato
Tramite amicizia
Tre piani
Tre tocchi
Troppa grazia
Tutta un’altra vita
Tutti i nostri affanni
Tutti per 1 – 1 per tutti
Tutti x il clima (Lorax)
Tutto il mio folle amore
Tutto può accadere a Broadway
Una famiglia mostruosa
Una femmina, Arena Puccini Bologna
Un giorno all’improvviso
Un giorno la notte
Un matrimonio mostruoso
Un paese quasi perfetto
Una commedia pericolosa
Una giornata particolare, +Cultura Accessibile
Una questione privata
Una vita spericolata
Van Gogh – Tra il grano e il cielo
Veloce come il vento
Villetta con ospiti
Viola come il mare (serie mediaset)
Vita segreta di Maria Capasso
Vivere
Vivere che rischio, la coraggiosa storia del pionere della ricerca scientifica: Cesare Maltoni
Zen sul ghiaccio sottile
è stata la mano di Dio

Raiplay

Elenco degli ultimi film audiodescritti attualmente disponibili all’interno del sito Raiplay. Per ascoltare le altre audiodescrizioni Rai scaricare
RaiPlay Sound per iOS
RaiPlay Sound per Android
Amici per la pelle
Nel corso di una vacanza negli Stati Uniti, Filippo viene colto da forti dolori addominali che lo obbligano a rientrare in modo rocambolesco in Italia e ad essere ricoverato d’urgenza. Il responso dei medici non lascia dubbi: è necessario un immediato trapianto di fegato. Sarà però la sua voglia di vivere, unita al profondo legame con i genitori, a consentirgli di affrontare con il sorriso questa difficile situazione.
Il Segreto
La centenaria Roseanne McNulty ha passato più di cinquant’anni della sua vita in manicomio a causa di un drammatico evento avvenuto nel suo passato. Durante gli anni vissuti in istituto, la donna ha affidato i propri ricordi ad alcuni scritti in cui accenna alla morte del figlio. Il dottor Grene vuole vedere più chiaro nella sua tragica storia.
Mister Felicità
Un giovane napoletano vive in Svizzera a casa della sorella, impiegata come donna delle pulizie presso un rinomato “mental-coach”. Quando la ragazza, a causa di un incidente d’auto, è costretta al riposo assoluto, il fratello la sostituisce sul lavoro. Durante un’assenza del dottore, il ragazzo si finge suo assistente e con il nome di Mister Felicità prende in cura una famosa campionessa di pattinaggio in crisi. Gli equivoci, ovviamente, sono dietro l’angolo.
Chi m’ha visto
Martino è un ottimo chitarrista che collabora con grandi musicisti, ma è stanco di restare nell’ombra.
Qualunquemente
Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, torna in Italia dopo una lunga latitanza. Calpestando ogni fondamento di legalità si candida a sindaco della sua città.
Quello che veramente importa
Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Alec viene a sapere di appartenere ad una famiglia con il dono della guarigione. E’ un dono che non è destinato a tutti, ma inizialmente lui lo rifiuta.
18 regali
2001: Elisa e Alessio aspettano una bambina che si chiamerà Anna, ma la futura madre scopre di avere un tumore che non le permetterà di sopravvivere alla nascita della figlia. Sconvolta, sale in auto e guida sotto una fitta pioggia. In quel preciso istante accade un salto nel tempo, nel 2019: Anna litiga con il padre nel giorno del suo 18esimo compleanno e scappa da casa; viene investita da Elisa che la soccorre e l’accoglie in casa sua. Anna capisce di vivere in un altro tempo e che Elisa è sua madre, ma non glielo svela: la ragazza condividerà con i genitori quel loro difficile segmento di vita, precedente alla sua nascita.
Lockdown 2020 – L’Italia invisibile
Il film documentario di Omar Rashid – una produzione Gold in collaborazione con Rai Cinema – che racconta, attraverso l’utilizzo della realtà virtuale e le voci di Matilde Gioli e Vinicio Marchioni, il viaggio unico nella bellezza e nella desolazione delle più importanti città d’arte italiane durante l’emergenza Covid-19.
Amori che non sanno stare al mondo
Claudia e Flavio si sono amati, a lungo e con grande passione. Poi tutto è finito anche se lei spera ancora. Lui ha dentro la furia di andare avanti, lei non vorrebbe dimenticare mai. Poi Flavio incontra Giorgia, con l’energia e la freschezza dei trent’anni, e basta un attimo tra loro e la pioggia d’estate fa il resto.
Ero in guerra ma non lo sapevo
Milano, fine anni ’70, il gioielliere Pierluigi Torregiani sta cenando in un locale quando irrompono alcuni malviventi per rapinare i commensali. Durante la rapina uno di loro minaccia la figlia di Torregiani, Marisa, puntandole addosso una pistola. Nel tentativo di disarmarlo, Torregiani viene messo a terra dal rapinatore. Partono alcuni colpi di pistola e uno dei banditi viene ucciso. Non è stato il gioielliere a sparare, con la pistola che ha sempre con sé, ma molti giornali lo accusano di essere un giustiziere borghese. La tensione politica dell’epoca lo rende un obiettivo perfetto per i PAC, gruppo di terroristi guidato da Cesare Battisti, che individuano in lui un colpevole da punire.
Arrivano i Prof
Mentre tutti festeggiano la promozione all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a diplomarsi. Il Manzoni viene riconosciuto come il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati dall’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.
La pazza gioia
Donatella e Beatrice sono ospiti di una comunità per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l’occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite. Vincitore, nel 2017, di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista.
Metti la nonna in freezer
Claudia, giovane restauratrice, attende da tempo un pagamento dalla Sovrintendenza, ma non viene mai pagata. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che però improvvisamente muore. La ragazza, disperata, ha l’idea di surgelare il cadavere dell’anziana per continuare ad incassare la sua pensione ma non ha fatto i conti con Simone, maldestro finanziere, che si innamora perdutamente di lei.
Effetto domino
In una cittadina termale del Nordest italiano, un impresario edile e il suo sodale geometra avviano un progetto ambizioso: convertire ex alberghi in residenze di lusso per pensionati facoltosi. Ma l’imprevisto sottrarsi degli investitori locali ed asiatici scatena la catastrofe. Dal romanzo omonimo di Romolo Bugaro.

Noleggiare o acquistare

Love Again
E se un messaggio arrivato per caso ti portasse all’amore della tua vita? In questa commedia romantica, Mira Ray (Priyanka Chopra Jonas), alle prese con la perdita del suo promesso sposo, invia una serie di messaggi romantici al suo vecchio numero di cellulare… senza sapere che adesso è il numero del telefono aziendale di Rob Burns (Sam Heughan). Rob, giornalista, resta rapito dalla sincerità…
Creed III
Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed ha avuto una carriera e una vita familiare felici, si gioca il futuro per affrontare un avversario – ed ex amico – che non ha assolutamente nulla da perdere… e tutto da guadagnare.
Settembre
Accade in un giorno di Settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana. Ma forse ancora possibile. Al ritorno dalle vacanze estive Maria viene finalmente notata dal ragazzo che le piace, che attraverso Sergio, un compagno di scuola, le chiede se vuole andare a letto con lui. La proposta non è delle più romantiche, eppure Maria accetta subito, salvo andare presto nel panico. Sergio si offre di aiutarla, e insieme trascorrono un intero pomeriggio, scoprendosi per la prima volta complici. Intanto Francesca, la madre di Sergio, complice il risultato di una delicata visita medica, sta cambiando radicalmente la prospettiva sulla sua vita, avvicinandosi sempre di più alla sua amica Debora, con cui sta nascendo un rapporto nuovo e più autentico, che in passato non si era mai concessa. Lo confessa una sera al suo medico, Guglielmo, incontrato per caso in un bar, che da quando la moglie l’ha lasciato vive come bloccato in una bolla di apatia, in cui l’unico contatto reale sembra essere quello con Ana, una giovane prostituta che frequenta regolarmente, pragmatica e diretta, che nonostante le difficoltà della vita ha conservato la voglia di sognare. La notizia di un flirt tra lei e un ragazzo del quartiere, unito ai racconti di Francesca, danno a Guglielmo un nuovo punto di vista sulle cose e lo fanno risvegliare dal torpore. Per la prima volta si scopre vivo e in grado di dare un’altra direzione alla sua vita.
Moonfall, Itunes
In MOONFALL vedremo la Luna che, spinta una forza misteriosa, viene sbalzata fuori dalla sua orbita per dirigersi in rotta di collisione con la Terra. A poche settimane dall’impatto fatale che annienterà il mondo, l’ex astronauta e dirigente NASA Jocinda ‘Jo’ Fowler ha un’idea per salvare il pianeta.
Bla bla baby, Itunes
Bla Bla Baby, Primevideo
Alessandro Preziosi è Luca, uomo affascinante e perspicace, costretto a quarantacinque anni a lavorare all’interno di un asilo nido in una grande azienda, la Green Light, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Tra i suoi sogni c’è sicuramente Silvia, splendida e giovane madre in carriera: ogni mattina i due si incontrano all’asilo, quando la donna lascia il piccolo Martino nelle mani di Luca e delle sue colleghe Celeste e Doriana. I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare. O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare. Da qui, insieme ad Ivano, gli viene l’idea per una nuova App Bla Bla Baby, con cui diventare finalmente ricco usando il nuovo “dono” per i suoi scopi. Come provare ad entrare nelle grazie di Silvia, sebbene il piccolo Martino si dimostra più furbo della sua età ostacolando continuamente l’agguerrito quarantenne. Con il tempo però Luca impara a conoscere i pargoli dell’asilo, scoprendo casualmente il piano ordito da Mattia De Bortoli, amministratore delegato della Green Light e amante di Silvia, per mandare in bancarotta l’azienda e scappare all’estero con diversi brevetti e idee, tra cui l’Ape Robot di Ivano. In balia dei suoi stessi sotterfugi, Luca sta per gettare la spugna, ma sono gli stessi bambini a dargli il coraggio di salvare l’azienda e conquistare finalmente il cuore di Silvia…
Ritorno al
crimine, Itunes

Ritorno al crimine, Primevideo
Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte-Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella, e un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.
School of Mafia, Itunes
School of Mafia, Primevideo
Tony, Joe e Nick sono tre ragazzi newyorkesi. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare gli eredi dei loro affari. I tre padri rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi ‘u Appicciaturi, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss.
Comedians, Itunes
Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?
Il cattivo poeta, Itunes
1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Comini viene convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio perché Mussolini teme possa danneggiare la sua alleanza con la Germania. Ma il federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in pericolo la sua carriera.
La terra dei figli, Itunes
La terra dei figli, Primevideo
La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso.
Mondocane, Itunes
Mondocane, Primevideo
In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda, si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.
Qui rido io, Itunes
Qui rido io, Primevideo
Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella.
Il bambino nascosto, Itunes
Il bambino nascosto, Primevideo
Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c’è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. “Il maestro”– così lo chiamano nel quartiere – se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconoscerà nell’intruso, Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell’attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d’istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro. Scoprirà presto che il bambino è figlio di un camorrista e che, come accade a chi ha dovuto negare presto la propria infanzia, Ciro ignora l’alfabeto dei sentimenti. Silenzioso, colto, solitario, il maestro di pianoforte è uomo di passioni nascoste, segrete. Toccherà a lui lo svezzamento affettivo di questo bambino che si è sottratto a un destino già scritto. Una partita rischiosa in cui, dopo una iniziale esitazione, Gabriele Santoro si getta senza freni.
Diabolik, Itunes
Diabolik, Primevideo
La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
I fratelli De Filippo, Itunes
I fratelli De Filippo, Primevideo
È l’inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c’è, o meglio si nasconde nei panni dello “zio” Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro.
Se c’è un aldilà sono fottuto, Itunes
Vita e cinema sono nella parabola umana di Claudio Caligari due elementi indissolubili. Il film li racconta attraverso le tappe della lavorazione di “Non essere cattivo”, con le immagini e i ricordi di attori e tecnici di quella troupe/famiglia che si è stretta attorno a lui consentendogli di portare a termine il suo terzo ed ultimo film.
Torna all’home page
Per domande inerenti all’articolo o suggerimenti da integrare:
Form contattaci del sito
Email, ciecandoscherzando@gmail.com
Messaggio alla Pagina Facebook, Ciecandoscherzando Linksolonostri
Domande sull’articolo in anonimo, risposta sul
Gruppo Facebook
Torna all’home page

Condividi